Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Le Immagini della Fantasia – Sàrmede

Fino a Gennaio 2017, 30 artisti e oltre 80 eventi nella 34a rassegna sui linguaggi dell’illustrazione

Le Immagini della Fantasia - Veneto
23 Ott 2016 - 29 Gen 2017 Veneto -Sàrmede (Treviso)  Arte/Cultura | Bambini | Mostra

Nata nel 1982 dall’intuizione di Štěpán Zavřel, noto illustratore di Praga trasferitosi a Rugolo di Sàrmede, la Mostra  “Le immagini della fantasia” (23.10.2016 > 29.01.2017) ha avuto anno dopo anno un successo sempre crescente anche grazie alla preziosa collaborazione di tanti artisti.
Ha proposto ogni anno oltre 300 opere provenienti da tutto il mondo, per offrire un favoloso viaggio nell’immaginario fantastico di ogni paese. Il numero dei visitatori è impressionante: circa 30.000 all’anno a Sàrmede e una media di 15.000 in ogni sede espositiva successiva.
Infatti la Mostra viaggia instancabilmente. A partire dal 1991, si è mossa da Sàrmede per essere presentata in sedi prestigiose italiane e straniere tra cui: Firenze, Genova, Milano, Monza, Napoli, Roma, Siena, Verona, Vicenza, Bratislava, Honfleur, Istanbul, Lisbona, Lubiana, Madrid, Centre Pompidou di Parigi, Salisburgo, Sarasota (USA), Siviglia, Stoccarda, Vienna

L’Ospite d’onore di questa edizione è Guido Scarabottolo con: Io disegno con Bau

Inoltre la sezione speciale dedicata alle Figure dal Cile, da Gabriela Mistral a Luis Sepúlveda, con fiabe, racconti e giochi illustrati.

Novità importante: il 1° Simposio d’Illustrazione, in programma per il 9 e 10 dicembre 2016!

Il ricco programma di eventi è pieno di occasioni per incontrare gli illustratori, ascoltare le storie più belle, e poi dipingere ritagliare, incollare meravigliosi nuovi amici di carta, ogni giorno e nei week end, con la scuola e con la famiglia.

Le Immagini della Fantasia - Veneto

(Foto: sito dell’evento. Illustrazione di Štěpán Zavřel)

Vai al sito Le Immagini della Fantasia – Sàrmede