Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Salone Auto e Moto d’Epoca – Padova

25-28 Ottobre. Oltre 4500 modelli in esposizione, rassegne, incontri, test drive.

Salone Auto e Moto d'Epoca - Padova
25 Ott 2018 - 28 Ott 2018 Veneto -Padova (PD)  Esperienze | Fiera/Mercato | Hobby

Da Giovedì 25 a Domenica 28 Ottobre 2018, Padova torna ad essere la capitale internazionale dell’auto per la 35esima edizione del Salone Auto e Moto d’Epoca.

La rassegna non si concentra più soltanto nella sede espositiva di PadovaFiere, ma coinvolge l’intera città con il “Salone Off”, che mira a far scoprire il territorio padovano, le sue tradizioni eno-gastronomiche, la sua storia e i suoi musei e monumenti, trasportando la bellezza e il richiamo turistico delle auto anche in città.

Piazze e vie di Padova sono infatti dedicate alle Case automobilistiche espositrici, con l’obiettivo di attrarre non solo gli appassionati e i collezionisti, ma anche i neofiti e i curiosi. Modelli in esposizione, test drive coordinati da piloti professionisti, raduni di auto e moto d’epoca, eventi di intrattenimento, incontri con designer, rassegne di approfondimento su temi quotidiani come la mobilità sostenibile, le nuove tecnologie e il web, e molto altro ancora.

All’interno delle mura di Padovafiere, come di consueto, i visitatori possono godersi le oltre 4.500 auto e moto storiche esposte e in vendita, e incontrare centinaia di commercianti del settore heritage, del modellismo e del vintage.

I temi del Salone sono tre:
Auto e motori oggi (padiglioni 1, 3, 4, 15), dove è possibile ammirare gli ultimi modelli di note case automobilistiche e conoscerne la storia, le innovazioni tecnologiche e di design, l’evoluzione delle prestazioni;
Auto d’epoca e ricambi (padiglioni 1-8, 11, 14, 15), con oltre 4000 modelli d’auto e gadget in vendita, suddivisi in 7 categorie: auto da sogno, auto classiche, instant classic, mostre a tema, ricambi e automobilia, club, modellismo;
– Moto d’epoca (padiglione 8 e galleria 78), con oltre 500 motociclette in esposizione, dai modelli di inizio secolo fino a quelli degli anni ’80.

Orari:
Giovedì   9:00-18:00
Venerdì, Sabato e Domenica   9:00-19:00

Per biglietti e ulteriori informazioni >>>

(foto: sito ufficiale dell’evento)

Vai al sito Salone Auto e Moto d’Epoca – Padova