Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Van Gogh Alive: The Experience – Verona

Fino al 2 Aprile, famosa e spettacolare mostra multimediale.

Van Gogh Alive – The Experience
16 Nov 2017 - 02 Apr 2018 Veneto -Verona (VR)  Arte/Cultura | Mostra/Museo

Fino al 2 Aprile 2018 arriva anche a Verona, nel maestoso Palazzo della Gran Guardia, a pochi passi dall’Arena, la famosa mostra multimediale Van Gogh Alive – The Experience, dedicata al grande pittore olandese che, con il suo stile unico ed inconfondibile, ha gettato le basi dell’arte moderna.

Più di 3.000 immagini di grandi dimensioni, sincronizzate con una potente colonna sonora, creano un allestimento elettrizzante che satura schermi giganti, pareti, colonne, dal soffitto al pavimento, immergendo completamente lo spettatore nei colori vibranti e nei dettagli intensi che caratterizzano lo stile unico di Van Gogh.

Sono in scena la vita e le opere di Vincent van Gogh dal 1880 fino al 1890, i suoi pensieri e le emozioni tra Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise, i luoghi dove creò molti dei suoi capolavori senza tempo. Fotografie e video mostrano le fonti di ispirazione e le tecniche delle opere di Van Gogh.

Van Gogh Alive utilizza la tecnologia SENSORY4™, un sistema unico che incorpora oltre 50 proiettori ad alta definizione, una grafica multi canale e un suono surround che crea uno dei più coinvolgenti ambienti multi-screen al mondo.
Grandi immagini, nitide e cristalline, così reali da poterle quasi toccare, illuminano schermi e superfici dell’originale spazio espositivo e si accompagnano a musiche di Vivaldi, Ledbury, Tobin, Lalo, Barber, Schubert, Satie, Godard, Bach, Chabrier, Satie, Saint-Saëns, Godard, Handel.

(foto: sito dell’evento)

Vai al sito Van Gogh Alive: The Experience – Verona