Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Il Volo dell’Aquila – Parco del Pollino

Da Marzo a Ottobre in volo a 80 km all’ora. Adrenalina in tutta sicurezza

Volo dell'Aquila - Potenza
Marzo - Ottobre Basilicata -San Costantino Albanese (Potenza)  Bambini | Hobby | Natura-Escursioni | Sport

Da Marzo a Ottobre il Volo dell’Aquila è una esperienza ricca di adrenalina: quasi un chilometro di volo a 80 km/h sorvolando una meravigliosa valle del Parco del Pollino su una teleferica che porta dagli 853 metri della partenza ai 579 della stazione di arrivo, con un dislivello di 274 metri.

Con Il Volo dell’Aquila emozione garantita e sicurezza massima anche per bambini di almeno 10 anni di età e 130 cm di altezza.

Si parte dalla stazione a valle imbragati sull’Aquila, suggestivo veicolo fino a 4 posti corredato di maniglioni e poggiapiedi.
L’Aquila viene trainata fino alla stazione a monte, da dove comincia la caduta verso valle, il vero e proprio “Volo dell’Aquila” di quasi 1 km, il più lungo al mondo di questo genere di attrazione.

INFORMAZIONI UTILI
In Agosto tutti i giorni.
Negli altri mesi solo i weekend
A pagamento
Per informazioni e prenotazioni: +39 377 351 3244
mail>>>
Vedi il sito>>>
e la pagina facebook>>>

Se ti piace l’idea, prova anche il Volo dell’Angelo >>>

IL TERRITORIO

San Costantino Albanese è un comune della Basilicata in provincia di Potenza, situato su un versante della Val Sarmento, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino a circa 700 metri sul livello del mare in un territorio di particolare valore paesaggistico e naturalistico.

È stato fondato nel 1534 da popolazioni provenienti dall’Albania e dalla dalla città di Corone (Grecia), nella Morea. Fu una migrazione dovuta all’invasione delle terre albanesi da parte dell’impero Ottomano.

Peculiarità degli abitanti di San Costantino Albanese sono, ancora oggi, la lingua arbëreshë, il costume tradizionale e il rito bizantino.
—–

Andrai in Basilicata?
Vedi una selezione di altri
eventi e luoghi da visitare in Basilicata>>>
Assaggia i piatti tradizionali della regione>>> e i suoi vini>>>

fonte foto: il volo dell’Aquila

Per  saperne  di più  >>>