Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Il Volo dell’Aquila – Parco del Pollino

Da Luglio a Settembre in volo a 80 km all’ora. Adrenalina in tutta sicurezza

Volo dell'Aquila - Potenza
Luglio - Settembre Basilicata -San Costantino Albanese (PZ)  Bambini | Esperienze | Natura | Sport

Da Luglio a Settembre il Volo dell’Aquila è una esperienza ricca di adrenalina: quasi un chilometro di volo a 80 km/h sorvolando una meravigliosa valle del Parco del Pollino su una teleferica che porta dagli 853 metri della partenza ai 579 della stazione di arrivo, con un dislivello di 274 metri.
Emozione garantita e sicurezza massima anche per bambini di almeno 10 anni di età e 130 cm di altezza.

Luglio e Settembre solo nei week-end
In Agosto tutti i giorni
CONTROLLARE LE DATE SUL SITO >>>

Si parte dalla stazione a valle imbragati sull’Aquila, suggestivo veicolo a 4 posti corredato di maniglioni e poggiapiedi.
L’Aquila viene trainata fino alla stazione a monte, da dove comincia la caduta verso valle, il vero e proprio “Volo dell’Aquila” di quasi 1 km, il più lungo al mondo di questo genere di attrazione.

Per informazioni: 331 701 4214
Vedi anche la pagina facebook del Volo dell’Aquila >>>

Se ti piace l’idea, prova anche il Volo dell’Angelo >>>

IL TERRITORIO

San Costantino Albanese è un comune della Basilicata in provincia di Potenza, situato su un versante della Val Sarmento, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino a circa 700 metri sul livello del mare in un territorio di particolare valore paesaggistico e naturalistico.

È stato fondato nel 1534 da popolazioni provenienti dall’Albania e dalla dalla città di Corone (Grecia), nella Morea. Fu una migrazione dovuta all’invasione delle terre albanesi da parte dell’impero Ottomano.

Peculiarità degli abitanti di San Costantino Albanese sono, ancora oggi, la lingua arbëreshë, il costume tradizionale e il rito bizantino.

Per  saperne  di più  >>>