Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Festa del Pescato di Paranza – Castellabate

ANNULLATA NEL 2020

Festa del pescato di paranza - Castellabate
Giugno Campania -Castellabate (SA)  Cibo/Vino | Fiera/Mercato

ANNULLATA L’EDIZIONE 2020

Alla Festa del Pescato di Paranza, dal 19 al 21 Giugno 2020 in località Lago di Castellabate, in provincia di Salerno, si possono gustare ottime fritture di pesce azzurro fresco, pasta e fagioli con cozze, frittelle di mare, ricette a base di prodotti del territorio, dolci tipici e molto altro ancora… di quella cucina genuina che rientra in pieno nella tanto apprezzata dieta mediterranea. Tutto accompagnato da buon vino locale.
E inoltre, come in tutte le feste,  musica dal vivo, laboratori artigianali e giochi per i più piccoli.

L’evento, arrivato quest’anno alla dodicesima edizione, è organizzato dall’associazione Punta Tresino col patrocinio del Comune di Castellabate, ed è diventato un appuntamento classico della zona del Cilento.

Appuntamento alle ore 20,00 per gustare insieme il pescato di Castellabate!

Il territorio

Santa Maria di Castellabate (‘a Marina in cilentano) è la maggiore frazione del comune di Castellabate e sede dell’omonima area marina protetta.
Il territorio comunale si estende prevalentemente lungo la costa del mar Tirreno, in cui degrada dolcemente, tra Lago e San Marco, alle pendici di colle Sant’Angelo, dove sorge Castellabate.
Il Comune rientra completamente nel comprensorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e ospita la sede della riserva marina di Castellabate istituita nel 2009. Dista 12 km da Agropoli e circa 60 km da Salerno.

(foto: sito ufficiale dell’evento)

Vai al sito Festa del Pescato di Paranza – Castellabate