Artisti in Piazza – Pennabilli
1-5 Giugno 2022 a Pennabilli il Festival Internazionale di Arti performative

La 26a edizione di Artisti in Piazza, il Festival Internazionale di Arti Performative di Pennabilli, in provincia di Rimini, torna dal 1 al 5 Giugno 2022.
Il busker festival di Pennabilli è diventato uno dei più importanti e più longevi tra i numerosi festival che stanno nascendo in Italia e tra gli artisti di strada la partecipazione è considerata un attestato di successo.
La città di Pennabilli diventa così la capitale dell’arte e dello spettacolo di strada con numerose compagnie internazionali e repliche di spettacoli, concerti e performance da tutto il mondo.
Quasi tutte le discipline artistiche di strada sono rappresentate e si esibiscono nelle vie, piazze, vicoli e giardini del centro storico e nel prezioso contesto naturale e paesaggistico dell’antico borgo della Valmarecchia.
Un programma ricco, che conta più di venti appuntamenti, tra cui il Teatro dei Venti, Alessandro Serena, Andrea Loreni, i Kamchàtka, il Duo Bucolico, il Teatro Patalò, Max Manfredi e Federico Sirianni e molti altri, con vere star internazionali.
Molti spettacoli di Artisti in Piazza sono gratuiti, altri a pagamento
I biglietti per tutti gli eventi a pagamento sono acquistabili online>>>
Vedi gli artisti nel programma 2022>>>
CURIOSITA’
– Pennabilli, un gioiello dell’alta Valmarecchia quasi al confine con le Marche, è il paese dei Luoghi dell’Anima di Tonino Guerra, poeta, scrittore e sceneggiatore di Amarcord e di E la nave va per il conterraneo Federico Fellini.
Sei in Emilia Romagna? Scopri quali sono gli altri festival in programma quest’estate>>>
Quali sono i piatti tipici della cucina dell’Emilia Romagna? >>>
E i vini? Segui il link>>>
Foto dalla pagina Facebook dell’evento
Per saperne di più >>>