Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Festival Internazionale del Cibo di Strada – Cesena

6-8 Ottobre, le specialità di cibo di strada di 10 Paesi e di 9 Regioni Italiane.

Festival Cibo di Strada - Cesena
06 Ott 2017 - 08 Ott 2017 Emilia-Romagna -Cesena (Forlì-Cesena)  Cibo/Vino | Festival

Tre giorni da buongustai, da venerdì 6 a domenica 8 ottobre 2017, nel centro storico di Cesena, animato da sapori e profumi dal mondo di questa 10a edizione del Festival Internazionale del Cibo di Strada.

“Percorsi Gastronomici e Suggestioni Culturali”, promette la locandina, e c’è da crederci per la ricchezza di proposte e specialità da ben 10 Paesi e di 9 Regioni d’Italia. Spiegamento di food truck, bancarelle con griglie e friggitrici, forni, piastre.
E poi eventi tematici, come la preparazione della zuppa di bocconcini di pollo al latte di cocco e aromi thai, tipica dei mercati galleggianti della Tailandia, o gli involtini vietnamiti a base di gamberi, erbe aromatiche asiatiche, vermicelli di riso, avvolti in carta di riso fresca bánh tráng, che vengono serviti crudi, e non fritti. Profumi di Istambul nei sigari di pasta sfoglia turca (yufka) farcita di formaggio, e nostalgia di casa nelle ricette delle cucine migranti dei richiedenti asilo.
Inoltre gli “Incontri di gusto”, ossia laboratori con degustazione a cura del giornalista “gastronomade” Vittorio Castellani alias Chef Kumalé. Chiacchierate con esperti e il mercatino dei Presidi Slow Food.

(foto: pagina Facebook dell’evento)

Vai al sito Festival Internazionale del Cibo di Strada – Cesena