Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Festival Verdi – Parma

24 settembre-17 ottobre 2021, La 21esima edizione del festival dedicato a Giuseppe Verdi

Festival Verdi - Emilia Romagna
24 Set 2021 - 17 Ott 2021 Emilia-Romagna -Parma  Festival | Musica

Il Festival Verdi 2021 inizia il 24 settembre al Teatro Regio di Parma e si chiude il 17 ottobre 2021.
Il 10 Ottobre, giorno della nascita e 208° compleanno del compositore più eseguito al mondo, ci sarà un Galà Verdiano, con protagonista la soprano Eleonora Buratto, e il Regio inaugurerà anche il nuovo sipario creato da Mimmo Paladino.

Festival Verdi - Emilia RomagnaIl calendario di questa 21esima edizione si concentra con quattro debutti in quattro giorni consecutivi, per quattro settimane. La direzione musicale è affidata a Roberto Abbado.
È stata definita “una proposta culturale e musicale che brilla per qualità e rigore, originalità e valore“.

Andranno in scena “Un ballo in maschera”, “Simon Boccanegra” in forma di concerto, il “Requiem”, concerti di gala e recital con artisti di fama internazionale, incontri e altri eventi…

Tra i direttori d’orchestra: Roberto Abbado dirige Un ballo in maschera nel nuovo allestimento firmato da Graham Vick; Michele Mariotti dirige Simon Boccanegra in forma di concerto; Daniele Gatti è il direttore della Messa da Requiem.

Tra i cantanti: Eleonora Buratto è la protagonista del Gala Verdiano; Lisette Oropesa di un prezioso recital di arie da salotto; Elio, Francesco Micheli, Enrico Melozzi son o gli interpreti interpreti dei due eventi di AroundVerdi.
Insieme a loro saliranno sul palco altri grandi artisti: Anna Maria Chiuri, Maria Agresta, Elina Garanča, Maria Teresa Leva, Angela Meade, Enkhbat Amartuvshin, Michele Pertusi, Piero Pretti, Fabio Sartori.

Orchestre e cori: la Filarmonica Arturo Toscanini, l’Orchestra e Coro del Teatro Comunale di Bologna, il Coro del Teatro Regio di Parma

Vedi il programma del Festival Verdi 2021Scintille d’Opera>>>

QUEST’ANNO CONTROLLARE SEMPRE IL SITO O LA PAGINA FACEBOOK>>> PER VERIFICARE CHE NON CI SIANO CAMBI DI PROGRAMMA

Foto dalla pagina Facebook del Teatro Regio di Parma

Per  saperne  di più  >>>