Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Georgica – Guastalla

20-21 Aprile 2024. Due giorni di festa e di vita all’aria aperta in riva al Po .

Georgica - Guastalla
20 Apr 2024 - 21 Apr 2024 Emilia-Romagna -Guastalla (Reggio Emilia)  Bambini | Escursioni-Natura | Festival-Fiere | Hobby | Sagre-Mercatini

Sabato 20 e Domenica 21 Aprile 2024 si svolge a Guastalla in riva al Po (provincia di Reggio Emilia), la 8° edizione di Georgica, una due-giorni di Festa della terra, delle acque e del lavoro nei campi, dedicata alla difesa della biodiversità e alla vita all’aria aperta.

Georgica è allo stesso tempo una mostra-mercato di frutti, fiori, ortaggi e sementi, una mostra mercato di prodotti eno-gastronomici biologici tipici, un festival di arte ambientale.

Vivaisti di piante, bulbi, arbusti, specie orticole, arredi e attrezzi per giardini e orti, presentano in centinaia di stand sul lungo Po il meglio della loro produzione.

In più tanti prodotti e ricette alimentari di eccellenza, sempre nel segno del rispetto del territorio e della qualità: parmigiano reggiano, aceto balsamico, erbazzone, Lambrusco, nocino, tortelli verdi, tortelli di zucca, luccio, pesce gatto.

Attività anche per bambini

CURIOSITA’
Ingresso €5
Ma esiste una promozione “Ingresso rimborsato”. Se conservi il biglietto di ingresso, per ogni acquisto di 10 Euro avrai diritto a uno sconto di 1 Euro fino al raggiungimento del costo del biglietto.
Ingresso gratuito per i bambini e i ragazzi fino ai 15 anni.
Per aggiornamenti controllare iI sito o la pagina facebook
—–

E dopo Georgica?
Guarda su ItalybyEvents una selezione di cosa altro puoi fare o vedere in Emilia Romagna>>>


(foto: da facebook)

Per  saperne  di più  >>>