Il Cinema Ritrovato – Bologna
25 agosto-31 agosto 2020. I classici del cinema tornano in sala e in piazza

Per accedere agli spettacoli de Il Cinema Ritrovato è obbligatoria la PRENOTAZIONE.
Obbligo di MASCHERINA e distanza interpersonale di almeno 1 metro.
Per informazioni e prenotazioni>>>
______
Dal 25 al 31 agosto 2020 si svolge a Bologna la 34a edizione de Il Cinema Ritrovato, il festival cinematografico dedicato ai classici senza tempo del grande cinema che tornano in prima visione e ritrovano il grande schermo.
Il Cinema ritrovato è un evento per cinefili e semplici amanti del cinema che impegna per alcuni giorni diverse sale cinematografiche e arene all’aperto ospitando da mattina a notte centinaia di film di tutte le epoche: un vero paradiso per cinefili!
I film sono restaurati negli ultimi anni con tecnologia digitale, riportati quindi a uno splendore e a una nitidezza visiva mai raggiunti prima.
La tecnologia digitale, alleggerendo costi e modalità della distribuzione, ha reso possibile ciò che fino a oggi sarebbe stato impensabile: organizzare proiezioni su grande schermo di film del passato con una ottima qualità.
Visti in sala, questi film tornano a essere nuovi film, pronti a conquistare il pubblico delle nuove generazioni.
E in più approfondimenti, schede biografiche, antologia critica, rassegna stampa, documenti d’archivio. Tutti gli strumenti per apprezzare al meglio il Cinema Ritrovato al cinema.
Guarda il programma 2020>>>
Per saperne di più >>>