Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

SI FEST – Savignano sul Rubicone

Dal 10 al 26 settembre 2021. 3 weekend dedicati alla fotografia d’autore

SI Fest - Emilia Romagna
10 Set 2021 - 26 Set 2021 Emilia-Romagna -Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena)  Bambini | Cultura/Storia | Festival | Hobby/Curiosità

Lo storico festival italiano di fotografia Si Fest celebra i suoi primi 30 anni dal 18 al 26 settembre 2021 a Savignano sul Rubicone, nel Cesenate. La 30a edizione del festival è intitolata ‘Futura‘.

Come accade ogni anno dal 1992, il Si Fest ancora una volta chiama in piazza tutto il mondo della fotografia facendo dialogare la storia col presente attraverso nuovi modi di raccontare per immagini. 

Dicono gli organizzatoricon lo sguardo in camera scruteremo l’orizzonte più lontano per raccontarvi come vediamo la fotografia di oggi e domani. Perché ora più che mai, in un momento così incerto e mutevole, questo resta il mezzo più efficace per fissare e trasmettere emozioni“.

Si terranno mostre storiche e iniziative inedite, incontri con protagonisti di ieri e di oggi, dialoghi con altri festival, atelier, iniziative speciali, proiezioni e nuovi progetti video. E le letture portfolio, l’occasione di incontro e di scoperta che ha fatto la storia del festival.

La XII edizione di SI Fest Off, Festival Indipendente di Fotografia e Arti Visive, si svolge parallelamente da venerdì 10 Settembre a domenica 12 Settembre 2021

SI Fest Off intende valorizzare e offrire una vetrina espositiva privilegiata a fotografi e artisti emergenti che si esprimono nel campo della fotografia, della video arte, delle installazioni e della performance. 

Dai suoi primi anni di attività a oggi il SI Fest Off è diventato punto di riferimento per fotografi e autori da ogni parte d’Italia e dall’estero.
Il Festival, nelle sue diverse sedi espositive di Savignano sul Rubicone, offre un programma di mostre, installazioni, proiezioni, letture, workshop ed eventi collaterali.

ATTENZIONE 2021 – CONTROLLARE SEMPRE SUL SITO O LA PAGINA FACEBOOK CHE NON SIANO INTERVENUTI CAMBI DI GIORNI O DI PROGRAMMA

Photo credits: Margherita Cenni

Visita anche la pagina Facebook del festival

Per  saperne  di più  >>>