Euroflora – Genova Nervi
Aprile-Maggio 2025. La grande esposizione dedicata a fiori e piante ornamentali.

Euroflora, L’evento internazionale dedicato ai fiori e alle piante ornamentali provenienti da tutto il mondo, tornerà per la sua 13esima edizione a Genova a fine Aprile – inizi Maggio 2025.
L’Expo dei fiori più grande al mondo nacque alla Fiera di Genova nel 1966, ispirandosi alla mostra giardino più antica d’Europa: la Floralies belga di Ghent.
Vi parteciparono 263 espositori provenienti da 19 Paesi ed ebbe un gran successo, con 250 mila visitatori.
Euroflora nel 2018 si è trasferito dalla Fiera di Genova ai Parchi di Nervi in un contesto paesaggistico di natura open air in riva al mare
Gli espositori sono produttori, floricoltori, florovivaisti partecipanti come singoli o in collettivi. Partecipano anche i Comuni, presenti con aiuole istituzionali, e i Paesi esteri, mettendo così in confronto le diverse produzioni e la biodiversità.
Oltre ad essere un meraviglioso spettacolo di natura, la fiera pone l’attenzione sui temi della biodiversità, del rispetto dell’ambiente e della necessità di un rapporto equilibrato tra l’uomo e la natura. E’ un evento che unisce il rispetto per il pianeta e per le diversità dei popoli attraverso un linguaggio universale: il linguaggio dei fiori.
Dal 2006 Euroflora fa parte dell’AIF, Associazione europea delle floralies.
Aggiornamenti nei prossimi anni suI sito o sulla pagina facebook.
INFORMAZIONI UTILI
Orari di apertura: tutti i giorni dalle ore 8:30 alle 19:00.
Ingresso a pagamento>>>
TI PIACCIONO I FIORI?
Guarda una selezione di parchi e giardini visitabili in tutta Italia>>>
fonte foto: sito di Euroflora
Per saperne di più >>>