Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Festival di Sanremo

2-6 Marzo 2021. Conduce Amadeus la 71° edizione del Festival della canzone italiana

Festival di Sanremo
02 Mar 2021 - 06 Mar 2021 Liguria -Sanremo (IM)  Festival | Musica/Teatro

Il “Festival della Canzone italiana di Sanremo”, conosciuto come Festival di Sanremo, quest’anno si svolge da Martedì 2 a Sabato 6 Marzo 2021.

E’ ospitato, come di tradizione, al Teatro Ariston.
Per il secondo anno è presentato dallo showman e conduttore televisivo Amadeus a cui è stato affidato l’incarico anche come direttore artistico.
Confermata anche la partecipazione di Fiorello

Il Festival di Sanremo, arrivato quest’anno alla 71° edizione, conferma la formula tradizionale di competizione musicale tra brani inediti composti da autori italiani, con testi in lingua italiana o anche in uno dei dialetti regionali italiani, mai resi pubblici in precedenza (pena la squalifica). Vincono i 3 brani più votati da una giuria e dal voto popolare, espresso con il televoto.

Esistono due sezioni: Campioni, per i cantanti e gli artisti già affermati e Nuove Proposte per i giovani e meno conosciuti

Simbolo della premiazione del vincitore del Festival è la statuetta del Leone di Sanremo.

Dal 1982, la stampa esprime il proprio parere con il Premio della Critica “Mia Martini”, un riconoscimento speciale che consente ai giornalisti accreditati nella sala stampa del Festival la possibilità di esprimere un giudizio sui brani in gara.

Per  saperne  di più  >>>