Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Amazing! Marvel in mostra a Milano

Fino al 1 agosto 2021. La storia della casa Marvel dal 1939 ad oggi

Amazing mostra Marvel
12 Set 2020 - 01 Ago 2021 Lombardia -Milano  Arte/Cultura/Storia | Bambini | Hobby/Curiosità | Mostre/Visite/Musei

APERTA quando la LOMBARDIA è in ZONA BIANCA O GIALLA

Per gli orari di apertura, visitare il sito>>>
Prenotazione obbligatoria nei weekend sul sito>>>
Obbligo della mascherina e rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro.
_________

Fino al 1 agosto 2021 Wow! Spazio Fumetto a Milano ospita la mostra Amazing! dedicata agli 80 anni della casa editrice Marvel per celebrare l’universo di Spider-Man, Thor, Iron Man e tutti i grandi supereroi diventati il simbolo di una generazione.

La mostra racconta la straordinaria storia della Marvel dal 1939 ai giorni nostri: la creazione di tanti personaggi indimenticabili e il successo ricevuto al di fuori delle pagine a fumetti con il trionfale successo del Marvel Cinematic Universe.

Il percorso espositivo è suddiviso in otto sezioni cronologiche, una per ogni decennio, che rappresentano gli avvenimenti fondamentali della casa editrice e la creazione di tutti i personaggi più popolari. la mostra è arricchita da ingrandimenti, manifesti, albi d’epoca, e una galleria di oltre ottanta tavole originali che racconta l’evoluzione della grafica e del segno dei disegnatori. In esposizione non solo fumetti ma anche rari oggetti come giocattoli, poster, gadget, serie tv, film e cartoon.

Due approfondimenti molto interessanti sono dedicati alla collaborazione tra Stan Lee e Jack Kirby, origine del successo della Marvel, e alla nascita dell’Universo Marvel, per comprendere le differenze dagli altri fumetti prodotti negli stessi anni.

Ingresso a pagamento

Foto dal sito ufficiale

Per  saperne  di più  >>>