Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Landscape. I Maestri del Paesaggio – Bergamo

5-20 Settembre 2020. Festival di architettura del paesaggio e del suo rapporto con l’uomo

Landscape Festival - I Maestri del Paesaggio - Lombardia
05 Set 2020 - 20 Set 2020 Lombardia -Bergamo  Arte/Cultura | Festival | Hobby

Landscape I Maestri del Paesaggio è un festival che si svolge a Bergamo Alta dal 5 al 20 settembre 2020, ed è uno dei più importanti eventi nel panorama internazionale del landscaping.

Arrivata nel 2020 alla 10a edizione, Landscape è una manifestazione diffusa che coinvolge l’intera città di Bergamo promuovendo natura e bellezza attraverso un calendario dedicato all’architettura del paesaggio e all’outdoor design.
La manifestazione è aperta a tutti, professionisti, operatori e appassionati di tutte le età, e presenta numerosi appuntamenti, perlopiù gratuiti, tra conferenze, seminari, workshop, mostre, spettacoli, concorsi, degustazioni e laboratori a cui partecipano ogni anno i più importanti landscaper del mondo.
E la Piazza Vecchia di Bergamo diventa una “Green Square” dove poter vedere o compare piante, piantine tra autoctone e forestali, ma anche erbacee perenni e grandi alberi con donazione a favore del giardino dell’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo

L’obiettivo di Landscape Festival è quello di favorire una progettazione intelligente, un’attenzione condivisa e una crescente consapevolezza, includendo il rapporto uomo e territorio, la responsabilità verso l’ambiente e la sostenibilità tra mobilità, funzionalità degli spazi, smart city e benessere.

Landscape Festival è divenuto un polo nazionale e internazionale per il mondo del paesaggio e per tutti coloro che abbiano il desiderio di capire, scoprire, imparare, sperimentare.
Alla manifestazione, realizzata in collaborazione con Comune di Bergamo, è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica e ha ricevuto il Patronato e il contributo con il riconoscimento della qualifica di rilevanza da Regione Lombardia.

Foto Cover: Vincenzo Fontana.
Foto dalla pagina Facebook dell’evento

Per  saperne  di più  >>>