Libri Mappe Stampe – Mantova
17 e 18 Settembre 2022. Mostra-mercato per gli appassionati dellastampa su carta

Oltre all’appuntamento solito in maggio, il 17 e 18 Settembre 2022 torna a Mantova, sotto i portici del chiostro dell’ex monastero agostiniano di Sant’Agnese, ora sede del Museo Francesco Gonzaga, Mantova Libri Mappe Stampe, la mostra-mercato per bibliofili e collezionisti cartacei, ma anche cultori e curiosi.
Mantova Libri Mappe Stampe è nata nel 1975 con il nome di “Il Frontespizio“, ed è la più longeva mostra-mercato italiana dedicata al mondo dell’antiquariato librario e del collezionismo cartaceo.
Quest’anno la mostra accoglie oltre 50 espositori, provenienti dall’Italia e dall’estero, tra commercianti specializzati, librerie antiquarie.
Cosa si può trovare: libri di pregio, come le cinquecentine uscite dai torchi di stampatori famosi, rarità e curiosità bibliografiche dal sedicesimo al ventesimo secolo, carte geografiche d’epoca, libri e stampe antiche. mappe, atlanti, vedute e piante topografiche, collezioni di incisioni di grandi maestri come come Albrecht Dürer, Marcantonio Raimondi, Giorgio Ghisi.
La manifestazione si svolge due volte l’anno, nei mesi di Maggio e Settembre
INFORMAZIONI
Ingresso libero
Orari di apertura: Sabato dalle ore 10 alle 18,30 e Domenica dalle 0re 9,30 alle 13
Vedi anche la pagina facebook dell’evento>>>
E DOPO LA MOSTRA-MERCATO?
Guarda altri luoghi da visitare e altri eventi in Lombardia>>>
E approfitta dell’occasione per gustare il cibo tradizionale della Lombardia>>> e assaggiare i suoi ottimi vini>>>
Foto dalla pagina Facebook
Per saperne di più >>>