Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Festival internazionale del Teatro per Ragazzi – Porto Sant’Elpidio

13-20 Luglio 2024. Spettacoli, mostre, laboratori e eventi per bambini e ragazzi.

Festival internazionale del Teatro per ragazzi - Marche
13 Lug 2024 - 20 Lug 2024 Marche -Porto Sant’Elpidio (Fermo)  Bambini | Cinema-Fotografia | Festival-Fiere

Dal 13 al 20 luglio 2024, torna a Porto Sant’Elpidio per la sua 35° edizione, il Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi, una fra le più importanti manifestazioni dedicate al teatro per l’infanzia e la gioventù in Italia e nel mondo.

Il Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi è organizzato da Teartri del Mondo e ospita ogni anno decine di spettacoli, laboratori, mostre, incontri, eventi teatrali a cui partecipano diverse compagnie teatrali italiane e straniere. In programma anche tanti giochi con le ombre, pupazzi, burattini, marionette, momenti di danza e condivisione di progetti.

La Giuria dei Ragazzi, formata da 150 bambini, assiste a tutti gli spettacoli e al termine di ogni spettacolo i bambini esprimono un giudizio di gradimento da “bellissimo” a “noioso”. Lo spettacolo con più voti positivi si aggiudica il Premio intitolato a Gianni Battilà, che nel 1990 era assessore alla Cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio e che è stato uno dei fondatori del Festival. Il premio da diritto alla compagnia vincitrice di tornare al Festival l’anno successivo con una nuova produzione.

Il Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi è una vera festa dedicata a un pubblico numeroso e vivace con oltre ventimila presenze tra bambini e famiglie che animano tutta la città.

Informazioni utili
Hai tra 6 e 14 anni? Sul sito è anche possibile proporti come giurato>>>
Vedi il programma sul sito>>>
Vedi i laboratori>>>
Vedi anche la pagina facebook del festival

Sei a Porto Sant’Elpidio?
Guarda altri eventi e luoghi da visitare nelle Marche>>>
Un’ottima occasione per scoprire il cibo tradizionale delle Marche>>>

Foto da Teatri del Mondo

Per  saperne  di più  >>>