Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Fritto Misto all’Italiana – Ascoli Piceno

23 Aprile-1 Maggio 2022. Un viaggio saporito nel mondo del fritto

Fritto Misto all'italiana - Marche
23 Apr 2022 - 01 Mag 2022 Marche -Ascoli Piceno  Cibo-Vino | Sagre-Mercatini

Dal 23 Aprile al 1° Maggio 2022 torna nel centro storico di Ascoli Piceno Fritto Misto all’italiana, uno dei più importanti eventi dedicati al cibo fritto, che arriva quest’anno alla sua 18a edizione.

Il Fritto Misto all’Italiana è una delle grandi tradizioni della cucina italiana che in ogni regione ha le sue caratteristiche e sapori: un vero viaggio nel mondo del fritto, dei suoi sapori, dei suoi colori, delle sue pastelle, delle sue impanature.

In programma tanta buona frittura che mescola le tradizioni della cucina italiana: olive ascolane, arancini, cartocci, gnocco fritto emiliano, panzerotti pugliesi, cannoli siciliani, bacclà alla romana, formaggio fritto…accompagnati da birre artigianali e vini d’eccellenza.
Un’area sarà interamente dedicata alle chips; da quelle di patate bianche di montagna, a quelle fatte con le carote, a quelle fatte con le zucchine.

Novità 2022
Questa pasta ti conquista interamente dedicata alle paste cult italiane: tortellini artigianali alla crema di parmigiano, tortelli di zucca, “mezzanielli” alla genovese napoletana, rigatoni alla carbonara, agnolotti dal plin piemontesi, malloreddus sardi, maccheroncini di Campofilone.
Erbe spontanee, anche queste un ritorno alla tradizione perché nelle campagne italiane le erbe spontnee errano usate spesso si in cucina che per uso curativo.

Fritto Misto ha anche una vocazione “green”, e già da tre anni usa per il servizio tutto materiale riciclabile, e ha anche eliminato le bottigliette di plastica, grazie al quale l’evento può fregiarsi del logo zero plastica.

Si consiglia di controllare suI sito o sulla pagina facebook eventuali cambi di data o di programma.


SEI AD ASCOLI PICENO?

Guarda altri eventi e luoghi da visitare>>>

E dopo il Fritto Misto, approfitta dell’occasione per scoprire il altro cibo tradizionale delle Marche>>> e i suoi eccellenti vini>>>

Foto dalla pagina Facebook dell’evento

Per  saperne  di più  >>>