Dal 29 Novembre 2025 al 6 Gennaio 2026 tornano a Urbino i Mercatini di Natale e la mostra diffusa Le Vie dei Presepi, con decine di presepi a tema diverso, ospitati in chiese e palazzi e lungo le caratteristiche piccole vie del centro cittadino, in qualche vetrina di negozio o nella finestra di una casa, in una chiesa o dentro un antico portone.
Le Vie dei Presepi è arrivato quest’anno alla sua 25°edizione.
Una mappa è a disposizione all’ingresso dei punti più importanti di Urbino per permettere al visitatore di crearsi un suggestivo itinerario per le vie e i vicoli della città, alla scoperta degli angoli più incantevoli.
Negli antichi locali di alcuni palazzi nobiliari e monumenti architettonici, saranno esposte sezioni di micropresepi, moderni e tradizionali creati da artisti e scultori, così come alcune natività originali in legno di montagna, bambù, ceramica etc, e altre provenienti da tutto il mondo.
In programma anche eventi e iniziative.
INFORMAZIONI UTILI
Vedi il sito di Pro-Urbino>>>
——
E DOPO AVER VISTO LE VIE DEI PRESEPI?
Approfitta dell’occasione per gustare i piatti tipici>>> e i vini tradizionali delle Marche>>>
PASSERAI IN ITALIA LE VACANZE DI NATALE?
Guarda su ItalybyEvents una selezione di eventi di Natale in tutta Italia>>>
fonte foto Myriams foto

