Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Biennale Democrazia – Torino

22-26 Marzo 2023, a Torino. Ai confini della LIBERTÀ

Biennale Democrazia - Piemonte
22 Mar 2023 - 26 Mar 2023 Piemonte -Torino  Arte-Cultura-Storia | Festival-Fiere

Dal 22 al 26 Marzo 2023 si svolge a Torino la 8a edizione di Biennale Democrazia, una manifestazione culturale promossa dalla Città di Torino e realizzata dalla Fondazione per la Cultura Torino.

Il tema di Biennale Democrazia 2023 è: Ai confini della LIBERTÀ

Obiettivo dell’iniziativa è diffondere la cultura della democrazia perché diventi una pratica quotidiana. Biennale Democrazia è un laboratorio permanente d’idee aperto a tutti, con una particolare attenzione nei confronti degli studenti delle scuole superiori e dell’università. 

Il progetto si articola in una serie di momenti preparatori e di tappe intermedie – dagli incontri negli istituti scolastici ai workshop di discussione tematica – che culminano, ogni due anni, in cinque giorni di appuntamenti pubblici: lezioni, dibattiti, letture, forum, seminari di approfondimento e momenti diversi di coinvolgimento attivo della cittadinanza.

Tutto ciò con la presenza dei più autorevoli protagonisti della cultura nazionale e internazionale, e con la collaborazione di oltre 70 tra istituzioni, enti e associazioni, che rendono possibile una ricca circolazione di idee, suggestioni, proposte.

A Biennale Democrazia sono previsti incontri tra dialoghi, lezioni, dibattiti, tavole rotonde, spettacoli con centinaia di relatori dal mondo.

Accanto alle lezioni, ai dibattiti e agli incontri, il calendario di Biennale Democrazia ospita rassegne cinematografiche a tema, percorsi espositivi, concerti e momenti di animazione cittadina, spettacoli teatrali, performance e incursioni in spazi insoliti e inattesi.

Il Presidente di Biennale Democrazia è Gustavo Zagrebelsky,

INFORMAZIONI UTILI
Vedi l’edizione 2023>>>

Vedi la pagina Facebook dell’evento>>>

Foto dalla pagina Facebook dell’evento

Ti trovi in Piemonte?
Dopo la cultura della democrazia, anche la cultura delle tradizioni di cibo di eccellenza… Con l’arrivo dell’autunno in Piemonte si svolgono tantissime sagre e fiere dedicate al tartufo.
Scoprile su ItalybyEvents>>>

Per  saperne  di più  >>>