Flowers Festival – Collegno
29 Giugno-16 luglio 2022. Una delle rassegne musicali estive più importanti d’Italia

La 7a edizione del Flowers Festival va in scena nel Cortile della Lavanderia a Vapore di Collegno dal 29 Giugno al 16 Luglio 2022 con la partecipazione di artisti e band di livello nazionale e internazionale.
Nelle scorse edizioni: Fast Animals and Slow Kids, Willie Peyote, Frah Quintale, Zen Circus, Dardust, Max Gazze’, Vasco Brondi, Subsonica, Lo Stato Sociale, Niccolo’ Fabi, Negrita…
Un programma di produzioni inedite e, in qualche caso, esclusive, per 18 giornate di spettacolo dal vivo che ritrovano casa nello spazio del Cortile della Lavanderia a Vapore di quello che era il più celebre manicomio italiano.
Lo spazio è definito nei suoi perimetri da edifici di grande valore architettonico come la Lavanderia stessa, trasformata in Casa Europea della Danza e oggi unico centro di residenza in Piemonte, l’ex Stireria attualmente in via di recupero e il Padiglione 14, detto dei “furiosi”, lo spazio più simbolico e drammatico di quel luogo.
La rassegna estiva di Collegno è diventata punto di riferimento tra i più importanti Festival a livello nazionale. È organizzata e promossa dall’Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour e Cooperativa Culturale Biancaneve, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, con il sostegno di Città di Collegno e Regione Piemonte.
INFORMAZIONI
Vedi il programma completo>>>
Ingresso a pagamento
I biglietti sono disponibili in prevendita online>>>
Foto dalla pagina Facebook dell’evento
Quali altri festival di musica ci sono in Piemonte?
Ad Alba puoi andare al festival agri-rock di Collisioni>>>
Oppure andare in montagna per partecipare a Musica in Quota>>>