Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

La Grotta di Babbo Natale di Ornavasso

Da fine Novembre a fine Dicembre. Babbo Natale e i suoi aiutanti accolgono i bambini nella sua grotta

La Grotta di Babbo Natale - Ornavasso, Lago Maggiore
Novembre - Dicembre Piemonte -Ornavasso (Verbania)  Bambini | Feste religiose

Nel 2021 la Grotta di Babbo Natale va in scena a Stresa con un’edizione speciale – THE POLAR EXPRESS>>>

Da fine Novembre al fine Dicembre va in scena a Ornavasso (Verbania) la 11a edizione della Grotta di Babbo Natale, il più originale degli eventi natalizi piemontesi.

La Grotta di Babbo Natale, che presta il nome alla manifestazione, è unica al mondo: ricavata nella cava sotterranea da cui fu estratto anche il marmo per il Duomo di Milano, consiste in 200 metri di galleria e un grandioso salone in marmo, dove Babbo Natale in persona e i suoi aiutanti, i “twergi” (gnomi della tradizione locale), attendono i bambini per la consegna delle letterine e una foto ricordo.

Spettacoli teatrali, musical, animazioni  con attori e artisti professionisti e sfilate culminano nell’arrivo di Babbo Natale con le sue renne (vere!) nel Parco di Babbo Natale, un’area di 20mila metri quadrati circondata da boschi e con suggestiva vista sul Lago Maggiore e sul Lago di Mergozzo.
All’interno del Parco, inoltre, è possibile visitare il villaggio dei Twergi, con renne, laboratori artigianali, la falconeria, un magico cunicolo sotterraneo e il sentiero delle pietre preziose.
Non possono mancare i tradizionali mercatini natalizi in Piazza XXIV Maggio, con prodotti enogastronomici, di artigianato, articoli natalizi e per bambini, e un bellissimo presepe con statue a grandezza naturale.

Orari
9:30 – 18:30.
Chiuso il 25 Dicembre.

(foto: sito ufficiale dell’evento)

NATALE IN ITALIA?
Guarda altri eventi di Natale in tutta Italia>>>

Per  saperne  di più  >>>