Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Portici di Carta – Torino

7-8 Ottobre 2017. Due chilometri di libreria a cielo aperto sotto i portici del centro.

Portici di Carta - Torino
07 Ott 2017 - 08 Ott 2017 Piemonte -Torino (TO)  Arte/Cultura | Bambini | Esperienze

Sabato 7 e Domenica 8 ottobre 2017, appuntamento a Torino per l’11esima edizione di Portici di Carta, manifestazione letteraria dedicata a tutti gli amanti dei libri.

Dal mattino alla sera, oltre due chilometri di volumi, migliaia e migliaia di titoli tra cui scegliere, saranno disposti sotto i portici di Via Roma, Piazza San Carlo e Piazza Carlo Felice, tutti in pieno centro di Torino. Oltre un centinaio di bancarelle gestite dai librai del capoluogo e di tutto il Piemonte, librai antiquari, bouquinistes e piccoli e medi editori dispenseranno cultura a non finire.

Portici di Carta è anche un vivace festival culturale, pensato per grandi e piccini. All’Oratorio di San Filippo Neri è previsto un fitto programma di incontri con l’autore, presentazioni, letture collettive e lezioni, mentre allo Spazio Bambini in Piazza San Carlo, attività, laboratori e animazioni.

A grande richiesta tornano anche le Passeggiate Letterarie, dieci percorsi guidati alla scoperta della città che ha ispirato pagine indimenticabili della letteratura italiana e non. Tra questi: itinerari sulle orme di Edmondo De Amicis e Guido Gozzano, di Primo Levi e Natalia Ginzburg, escursione per “bicicLettori”, “Quattro passi nel noir”, e, per i più piccini, una divertente camminata alla scoperta di curiosità e leggende torinesi. Prenotazione obbligatoria.

Ingresso gratuito a tutti gli eventi.

Orari:
9:00-19:00

(foto: sito ufficiale dell’evento)

Vai al sito Portici di Carta – Torino