Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Salone del Libro – Torino

14-18 ottobre 2021. La più grande fiera italiana e centinaia di eventi culturali.

Salone del Libro - Torino
14 Ott 2021 - 18 Ott 2021 Piemonte -Torino (TO)  Cultura/Storia | Festival

Dal 14 al 18 ottobre 2021, i quattro padiglioni di Lingotto Fiere ospitano il Salone del Libro di Torino, la più grande “libreria italiana” del mondo e uno dei più prestigiosi festival culturali internazionali.

Il tema 2021 è “Vita Supernova un riferimento dantesco con un significato simbolico. Salone del libro 2021La Supernova è una stella che esplode. La sua energia può essere utile o distruttiva e la sua luce può accecare o illuminare: una grande incognita che assomiglia a quella che dobbiamo affrontare oggi nel mondo post-covid.
Il libro e la lettura possono essere degli strumenti utili per capire e scrittori, filosofi, giornalisti, artisti, etc. si confronteranno intorno a questo tema.

Arrivato alla 33esima edizione, il Salone del Libro dà origine a un grande programma di eventi dentro e fuori la Fiera perchè, oltre alla celebrazione del libro in tutte le sue forme (e-book, audiolibri e fumetti inclusi), il Salone è un vero e proprio festival culturale, con un palinsesto di readings, laboratori. convegni, dibattiti e spettacoli, incontri con scrittori e protagonisti della cultura di fama internazionale.

Per i più giovani lo spazio del Bookstock Village si amplia in due sezioni: la 0-13 e la 14+ con un programma che include centinaia di ore di laboratori gratuiti, giochi, incontri con grandi ospiti.

Salone Off – Ricchissima è anche la proposta del Salone Off, che vede ogni anno eventi in più luoghi della città, inclusi parchi, impianti sportivi, fabbriche dismesse, biblioteche e scuole. Tra questi: incontri con gli autori, letture collettive, concerti, presentazioni, giochi, spettacoli, cacce al tesoro letterarie.

Streaming – Quest’anno è possibile seguire il Salone del iIbro anche con appuntamenti in streaming>>>

INFORMAZIONI UTILI
Orari
– giovedì-domenica-lunedì 10,00>20,00
– venerdì e sabato 10,00-21,00
Biglietti – ingresso a pagamento >>>

Segui anche la pagina Facebook dell’evento>>>

Un po’ di storia
Il Salone Internazionale del Libro è nato nel 1988, e da allora ha rappresentato un punto di riferimento per gli operatori del settore, ed è diventato un importante progetto educativo per promuovere la lettura e il dibattito culturale anche tra i più giovani.
Il Salone, che accoglie ogni anno librai, bibliotecari, agenti, traduttori e illustratori da oltre 30 Paesi, è anche una vetrina dove i piccoli-medi editori hanno spazio e visibilità come le grandi case editrici e l’opportunità di farsi conoscere oltre i confini italiani.

(foto: sito ufficiale dell’evento)

E DOPO IL SALONE?
Guarda luoghi da visitare e altri eventi in Piemonte a cui puoi partecipare>>>
E approfitta dell’occasione per gustare il cibo tradizionale del Piemonte>>> e assaggiare i suoi ottimi vini>>>

Per  saperne  di più  >>>