Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Salone del Libro – Torino

10-14 Maggio. La più grande libreria italiana del mondo e centinaia di eventi culturali.

Salone del Libro - Torino
10 Mag 2018 - 14 Mag 2018 Piemonte -Torino (TO)  Arte/Cultura | Bambini | Festival

Da Giovedì 10 a Lunedì 14 Maggio 2018, i quattro padiglioni di Lingotto Fiere ospitano il 31esimo Salone del Libro di Torino, la più grande libreria italiana del mondo e uno dei più prestigiosi festival culturali internazionali.

Salone del Libro - TorinoPremi Nobel, scrittori, filosofi, giornalisti, artisti, etc. si confrontano ogni anno su un tema centrale, che nel 2018 è “Un giorno, tutto questo”, una riflessione sull’idea di futuro.

Ogni anno, uno spazio speciale è dedicato ad un Paese ospite d’onore, con approfondimenti sulla sua storia e cultura.
Paese ospite del Salone 2018 è la Francia, in questo anno importante in cui ricorre 50esimo anniversario del 1968 e del Maggio francese.

Il Bookstock Village, un’area di oltre 4.000 metri quadri all’interno del Padiglione 5, è interamente dedicato ai giovani, con un programma che include centinaia di ore di laboratori gratuiti, giochi, incontri con grandi ospiti.
Ricchissima è anche la proposta del Salone Off, che nel 2017 ha visto 581 eventi in quasi 250 luoghi della città, inclusi parchi, impianti sportivi, fabbriche dismesse, biblioteche e scuole. Tra questi: incontri con gli autori, letture collettive, concerti, presentazioni, giochi, spettacoli, cacce al tesoro letterarie.

Il Salone Internazionale del Libro è nato nel 1988, e da allora ha rappresentato un punto di riferimento per gli operatori del settore, nonché un importante progetto educativo per promuovere la lettura tra i più giovani.
Il Salone, che accoglie ogni anno librai, bibliotecari, agenti, traduttori e illustratori da oltre 30 Paesi, è infatti una vera e propria vetrina dove i piccoli-medi editori hanno lo stesso spazio e visibilità delle grandi case editrici e l’opportunità di farsi conoscere oltre i confini italiani.

Oltre alla celebrazione del libro in tutte le sue forme (e-book, audiolibri e fumetti inclusi), il Salone del Libro è anche un vero e proprio festival culturale, con un palinsesto di circa 1.500 mostre, presentazioni, convegni, dibattiti e spettacoli, e oltre 2.000 relatori e ospiti di fama internazionale.

Programma completo >>>
Programma del Salone Off >>>
Acquista il tuo biglietto qui >>>

Orari
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.
Dopo le 20.00 il Salone diventa Salone Off e continua con incontri, concerti ed eventi in tutta la città.

(foto: sito ufficiale dell’evento)

Vai al sito Salone del Libro – Torino