Bif&st International Film Festival – Bari
24 Marzo-1 Aprile 2023. 14a edizione. Anteprime, retrospettive e concorso

Il Bif&st – Bari International Film Festival, che quest’anno si tiene dal 24 Marzo all’1 Aprile 2023, è un festival nato nel 2010 rivolto sia agli operatori del settore che agli appassionati del cinema.
Arrivato alla sua 14a edizione e organizzato da Apulia Film Commission, il festival ha una sezione non-competitiva, dedicata a lungometraggi realizzati nell’ultimo anno, possibilmente inediti, e una sezione competitiva, riservata a 12 film di durata non inferiore a 70 minuti, realizzati ogni anno e totalmente inediti in Italia.
La giuria, che ha il compito di assegnare i Premi “Federico Fellini”, è formata da 30 spettatori e da una personalità del cinema e dello spettacolo. I premi vanno al miglior film, alla migliore attrice e al miglior attore protagonista.
Oltre al concorso – che è il cuore del festival – sono in programma anteprime, cortometraggi, retrospettive, documentari, mostre, seminari e altri eventi legati al cinema.
Il Festival è ideato e diretto da Felice Laudadio.
Presidente onoraria della manifestazione è la regista tedesca Margarethe Von Trotta che ha condiviso per anni la carica con il regista Ettore Scola.
Si consiglia di controllare suI sito o sulla pagina facebook eventuali cambi di data o di programma.
IDEE PER IL TEMPO LIBERO
Cosa altro succede, cosa si può vedere e fare in Puglia? Segui il link>>>
E sei sicuro di conoscere i piatti tradizionali della Puglia?>>>
E i suoi vini di pregio? Scoprili>>>