Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

ClassicheFORME – Lecce

18-24 luglio 2021. Festival internazionale di musica da camera

ClassicheFORME - Puglia
18 Lug 2021 - 24 Lug 2021 Puglia -Lecce  Festival | Musica

ClassicheFORME, è un Festival Internzionale di Musica da Camera  che va in scena a Lecce dal 18 al 24 luglio 2021.

Arrivato alla sua 4a edizione, è l’occasione per ascoltare grandi nomi del panorama musicale internazionale e talentuosi giovani che ne rappresentano l’avvenire.

Un Festival-laboratorio dove musicisti di talento possono ritrovarsi e per alcuni giorni vivere, provare e infine suonare insieme davanti al pubblico secondo un «format» da tempo collaudato all’estero.

ClassicheFORME oggi si è imposto come un evento di prestigio, anche per la presenza di giovani artisti vincitori di importanti concorsi internazionali e già presenti, da solisti, nelle sale più ambite e nelle stagioni concertistiche più rappresentative.
Per questo attira
amanti della grande musica, e turisti provenienti anche dall’estero che giungono nel Salento appositamente per il Festival.

ClassicheFORME è anche un itinerario che unisce la bellezza della grande musica allo splendore e al fascino della storia di antiche e nobili residenze, come quella del Palazzo Bacile di Castiglione a Spongano, sede delle due prime edizioni, il Chiostro dell’Antico Seminario a Lecce, sede della terza edizione.

Quest’anno ClassicheFORME si sposta a Cerrate nell’Abbazia di Santa Maria, unico bene FAI della Puglia e luogo identitario dell’architettura romanica in terra pugliese.

Tutte le serate sono registrate e trasmesse su RadioRai3.

ClassicheFORME è prodotto dall’Associazione Musicale Opera Prima. La direzione artistica è di Beatrice Rana.

Vedi il programma 2021>>>

E’ possibile acquistare i biglietti online>>>

Foto dalla pagina Facebook dell’evento

Per  saperne  di più  >>>