ClassicheFORME – Lecce
17-23 Luglio 2022. Festival internazionale di musica da camera

ClassicheFORME, è un Festival Internzionale di Musica da Camera che va in scena a Lecce dal 17 al 23 Luglio 2022.
Arrivato alla sua 5a edizione, è l’occasione per ascoltare grandi nomi del panorama musicale internazionale e talentuosi giovani che ne rappresentano l’avvenire.
Un Festival-laboratorio dove musicisti di talento possono ritrovarsi e per alcuni giorni vivere, provare e infine suonare insieme davanti al pubblico secondo un «format» da tempo collaudato all’estero.
ClassicheFORME oggi si è imposto come un evento di prestigio, anche per la presenza di giovani artisti vincitori di importanti concorsi internazionali e già presenti, da solisti, nelle sale più ambite e nelle stagioni concertistiche più rappresentative.
Per questo attira amanti della grande musica, e turisti provenienti anche dall’estero che giungono nel Salento appositamente per il Festival.
ClassicheFORME è anche un itinerario che unisce la bellezza della grande musica allo splendore e al fascino della storia di antiche e nobili residenze, come quella del Palazzo Bacile di Castiglione a Spongano, sede delle due prime edizioni, il Chiostro dell’Antico Seminario a Lecce, sede della terza edizione.
Quest’anno ClassicheFORME si sposta a Cerrate nell’Abbazia di Santa Maria, unico bene FAI della Puglia e luogo identitario dell’architettura romanica in terra pugliese.
Tutte le serate sono registrate e trasmesse su RadioRai3.
ClassicheFORME è prodotto dall’Associazione Musicale Opera Prima. La direzione artistica è di Beatrice Rana.
E’ possibile acquistare i biglietti online>>>
Vedi anche la pagina facebook del festival
Sei in Puglia?
Vedi altri eventi e luoghi da visitare in Puglia>>>
Conosci il cibo tradizionale della Puglia? Scoprilo qui>>>
Foto dalla pagina Facebook dell’evento
Per saperne di più >>>