Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

FestivalScienza – Cagliari, Siniscola, Oristano, Sarcidano, Iglesias

10-13 Novembre 2022. Conferenze, spettacoli, mostre e laboratori per giornate di pura scienza.

FestivalScienza - Cagliari
10 Nov 2022 - 13 Nov 2022 Sardegna -Cagliari  Arte-Cultura-Storia | Bambini | Festival-Fiere

Dal 10 al 13 Novembre 2022, il FestivalScienza di Cagliari festeggia la sua 15a edizione attraverso conferenze, presentazioni, spettacoli, letture, laboratori, percorsi museali, botanici, naturalistici e scientifico-tecnologici.

FestivalScienza - CagliariFestivalScienza è l’occasione per scoprire e conoscere le scienze naturali, la fisica, la chimica e la matematica in modo semplice e coinvolgente, attraverso attività che coinvolgono grandi e piccini, ricercatori e semplici cittadini, scuole e famiglie.

A Cagliari FestivalScienza sono invitati anche esponenti del panorama scientifico italiano e internazionale che propongono argomenti complessi con un linguaggio semplice che li rende accessibili alla conoscenza di tutti. Tra questi: il cervello umano, l’ingegneria genetica, i nuovi materiali e le sorprese del cosmo.

Conferenzespettacoliseminari e dibattiti con espertFestivalScienza - Cagliarii, mostre e laboratori interattiviletture e laboratori didattici per i più piccoli, musei, biblioteche e mostre: sono queste le offerte della manifestazione, che, per la sua capacità di fondere il linguaggio della scienza e della tecnologia con quello più noto del teatro e della musica, nel 2017 ha attirato più di 17.000 visitatori, tra cui migliaia di studenti.

Il Cagliari FestivalScienza è organizzato dall’Associazione ScienzaSocietàScienza, e ha il patrocinio della Commissione Italiana per l’Unesco, della Regione Sardegna, del Comune di Cagliari, e di Science on Stage Italia.

INFORMAZIONI
Vedi l’edizione 2022>>>
Vedi anche la pagina Facebook dell’evento >>>

(foto: sito dell’evento)

E DOPO L’EVENTO?
Guarda luoghi da visitare e altri eventi a cui puoi partecipare>>>
E approfitta dell’occasione per gustare il cibo tradizionale della Sardegna>>> e assaggiare i suoi ottimi vini>>>

Per  saperne  di più  >>>