Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Lucca Comics & Games – Lucca

29 Ottobre-1 Novembre 2021. La più importante manifestazione italiana dedicata al fumetto e al gioco.

Lucca Comics - Toscana
29 Ott 2021 - 01 Nov 2021 Toscana -Lucca (LU)  Festival | Hobby/Curiosità | Sagre/Fiere/Mercatini

Lucca Comics & Games 2021 è la 55a edizione della fiera internazionale dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico. La fiera è la prima in Europa per importanza e seconda al mondo dopo il Comiket di Tokyo.  Si svolge a Lucca, in Toscana, dal 29 Ottobre all’1 Novembre in un’area di circa 30.000 m², di cui circa 15.000 espositivi

Vi partecipano tutti i più importanti operatori del settore ed un numero sempre crescente di negozi specializzati, fumetterie e associazioni ludico-culturali. Durante i giorni della mostra mercato si svolgono svariati eventi tra cui, concerti, proiezioni, incontri con gli autori, presentazioni, tornei di gioco di ruolo dal vivo e di cosplayer e spettacoli dedicati al settore fumettistico e d’animazione in generale. 

Sia nell’ambito di Lucca Comics che di Lucca Games si trovano inoltre mostre e percorsi espositivi dedicati ai principali artisti mondiali o titoli di opere presenti al festival. Alcune di queste mostre sono allestite nella suggestiva cornice rinascimentale della città, all’interno degli stessi palazzi antichi lucchesi.
Lucca Games organizza anche ogni anno una serie di eventi legati al mondo del gioco come tornei, premi, concorsi e seminari. Il premio Best of Show è il premio per i prodotti di punta dell’industria ludica, assegnato da una giuria al gioco ritenuto migliore tra quelli presentati dalle case editrici nelle varie categorie
Inoltre nell’ambito di Lucca Comics si svolgono anche due premiazioni: il Gran Guinigi, assegnato a vari esponenti dell’industria del fumetto e il Lucca Project Contest destinato agli aspiranti autori di fumetti italiani. 

I numeri sono impressionanti: l’edizione 1993 ebbe poco meno di 30.000 presenze, considerate per allora un vero e proprio record!
Nel 2016 furono venduti 270.000 biglietti e venne stabilito da allora il tetto massimo di 80.000 biglietti giornalieri vendibili.

ATTENZIONE 2021 – CONTROLLARE SEMPRE SUL SITO O LA PAGINA FACEBOOK CHE NON SIANO INTERVENUTI CAMBI DI GIORNI O DI PROGRAMMA
DAL 6 AGOSTO OBBLIGATORIO GREEN PASS O ALTRA CERTIFICAZIONE EQUIVALENTE

Foto dalla pagina Facebook e dal gruppo Facebook

Per  saperne  di più  >>>