Mercatino di Natale a Merano
Fine Novembre-6 Gennaio 2022. Artigianato, laboratori e concerti natalizi

Da fine Novembre 2021 al 6 Gennaio 2022, il Mercatino di Natale a Merano anima le vie del centro cittadino con una lunga serie di iniziative per tutto il periodo natalizio.
Il Mercatino trasforma la città e crea un’atmosfera magica per le migliaia di visitatori. La scenografia degli addobbi dell’Avvento fa da cornice alla pista di pattinaggio in piazza Terme, e in città si possono scoprire angoli suggestivi a lume di lanterna, assistere a concerti natalizi, e molto altro ancora.
La lista di proposte è vastissima, e gli ospiti speciali sono i bambini. Un divertente e variegato programma, che comprende laboratori creativi, giochi e altre iniziative, è infatti dedicato ai più piccoli. E alla sfilata di San Nicolò, patrono di Merano, tanti premi per i bimbi buoni.
Inoltre, come sempre, si possono acquistare pezzi di artigianato artistico altoatesino, tradizionale e moderno, e partecipare a laboratori per imparare antichi saperi, come la lavorazione del feltro o la creazione di corone d’Avvento.
Dal 2014, i cinque Mercatini di Natale dell’Alto Adige sono certificati come Green Event, grazie all’approccio parsimonioso alle risorse, alla mobilità sostenibile, alla corretta gestione dei rifiuti e all’utizzo di prodotti locali e stagionali. Da notare che gli elementi decorativi del Mercatino di Natale di Merano sono realizzati da scuole, laboratori protetti e giardinieri dei comuni altoatesini.
(foto: sito ufficiale dell’evento)
Per saperne di più >>>