Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Ski Sprint – Fiera di Primiero

Il 26 Dicembre, gara nazionale di sci di fondo nelle vie del centro.

Ski Sprint - Fiera di Primiero, Trentino Alto Adige
26 Dic 2017 Trentino-Alto Adige -Fiera di Primiero (TN)  Sport

Annullata la manifestazione nel 2018 – Ski Sprint tornerà nel 2019

Ski Sprint, alla sua 15esima edizione, è diventata una gara nazionale di fondo che si svolge il giorno di Santo Stefano a Fiera di Primiero (provincia di Trento) in cui si sfidano i migliori atleti italiani degli sci stretti dei vari corpi militari italiani. Quest’anno vede favorito il duetto tra Dietmar Noeckler e Federico Pellegrino. Nel femminile, l’atleta di casa Ilaria Debertolis punta alla vittoria nel luogo che l’ha cresciuta.

La gara Ski Sprint parte dal cuore di Fiera, davanti alla Torre Civica, con un percorso ad anello di 400 metri, con neve programmata che abbraccia anche il centro fra le vie imbiancate e le luminarie.
La competizione del 26 Dicembre è infatti tutta in atmosfera natalizia, scintillante sotto le stelle del cielo di Primiero, che guarda alle Pale di San Martino.

Fiera di Primiero è il centro più importante della Valle di Primiero e si  trova ai piedi delle Pale di San Martino, che superano i 3.000 metri di altezza, e le cu vette si tingono di mille colori al tramonto.
E’ una zona ricca di fascino tutta all’interno del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, un esempio di eco-sostenibilità con il 98% dell’energia utilizzata proveniente da fonti rinnovabili.

(foto: sito ufficiale dell’evento)

Vai al sito Ski Sprint – Fiera di Primiero