Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Festival dei Due Mondi – Spoleto

Dal 27 al 30 Agosto 2020. musica, arte e teatro in uno dei festival più famosi al mondo.

Umbria - Festival dei Due Mondi
27 Ago 2020 - 30 Ago 2020 Umbria -Spoleto (PG)  Festival | Musica/Teatro

Il Festival dei Due Mondi è una manifestazione internazionale di musica, arte e cultura che si svolge ogni anno nella città di Spoleto.
Quest’anno il Festival, alla sua 63esima edizione, è stato posticipato e si svolge dal 27 al 30 Agosto 2020, riservando al pubblico giornate intense con opere, concerti, balletti, recital, pièce teatrali, insieme a rassegne di cinema, laboratori, convegni, incontri, premi, concorsi, eventi speciali, con uno sguardo attento anche all’arte contemporanea.

Fondato nel 1958 dal maestro compositore Gian Carlo Menotti con l’intenzione di creare un terreno di incontro fra due culture, quella americana e quella europea (da qui il nome del festival, definito, appunto, “dei due mondi”), il Festival dei Due Mondi ha ispirato lo Spoleto Festival USA di Charleston (Carolina del Sud).

Il Festival incontra anche il mondo dei giovani, invitandoli alla riscoperta di un’identità culturale connessa alla nascita e allo sviluppo del Festival di Spoleto. A bambini e ragazzi vengono ogni anno proposte una serie di iniziative specifiche per ogni fascia di età, quali: il progetto “Il Festival siamo noi”, corsi di educazione al teatro con un’impostazione di tipo ludico, l’alternanza scuola-lavoro, promozioni sugli spettacoli per i giovani.

Vai al sito Festival dei Due Mondi – Spoleto