Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Festival delle Nazioni – Città di Castello

Dal 29 Agosto al 9 Settembre 2017 concerti e spettacoli di una nazione ospite: nel 2017 la Germania

Festival delle Nazioni - Umbria
29 Ago 2017 - 09 Set 2017 Umbria -Città di Castello (Perugia)  Arte/Cultura | Musica/Teatro

Da martedì 29 Agosto a sabato 9 Settembre 2017, la cinquantesima edizione del Festival delle Nazioni: che presenta nel cuore dell’Umbria, a Città di Castello in Valtiberina, la produzione coreografica, teatrale e concertistica di una nazione ospite.
Quest’anno la nazione a cui è dedicato il festival è la Germania.
Il Festival dedica il suo manifesto alla cultura musicale tedesca dei primi del ‘900 con lo scopo di concludere il progetto triennale devoto al contesto culturale della prima Guerra mondiale. Il progetto, avviato 2 anni fa con l’Austria (anno del centenario dall’inizio delle ostilità) o proseguito nel 2016 con la Francia.

L’edizione 2017 presenta 19 eventi principali (16 eventi la scorsa edizione) e tante attività collaterali. Per citare qualche interprete presenti alla 50° edizione del Festival:
Ute Lemper, Quartetto Prometeo, Athenäum Quartet, Beppe Servillo e Ensemble Berlin, Michael Nyman, Alexander Lonquich, Enrico Bronzi, Cristiana Morganti e Leonid Grin.

Apre il Festival l’orchestra di Monaco Jugendorchester der Bayerischen Philarmonie con Henri Bonamy (direttore e solita al pianoforte).

Vai al sito Festival delle Nazioni – Città di Castello