Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Festival delle Nazioni – Città di Castello

Dal 20 agosto al 18 settembre 2021. Nazione ospite 2021 la Norvegia

Festival delle Nazioni - Umbria
20 Ago 2021 - 18 Set 2021 Umbria -Città di Castello (Perugia)  Cultura/Storia | Musica

Dal 20 agosto al 18 settembre 2021 si svolge la 54esima edizione del Festival delle Nazioni, la rassegna artistica che ogni anno presenta un vasto programma musicale e dedica un omaggioa una nazione ospite. Quest’anno la Norvegia.

Il festival ha sede a Città di Castello, in Valtiberina, nel cuore dell’Umbria. Negli anni è diventato uno degli eventi principali e più seguiti dell’Umbria e ha avuto il merito di valorizzare e far conoscere i numerosi tesori storici e artistici dell’Alta Valle del Tevere, contribuendo allo sviluppo di un turismo di alta qualità. 

Tutti i musei, le chiese, i teatri di questa area sono stati toccati da concerti e spettacoli del Festival delle Nazioni. Da Sansepolcro ad Anghiari, da Morra a Monte Santa Maria Tiberina, da San Giustino a Umbertide, da Citerna a Montone e Città di Castello.

Il Festival delle Nazioni ha ospitato concerti e spettacoli di artisti straordinari come Uto Ughi, Salvatore Accardo, Luciano Pavarotti, Krystian Zimerman, Gidon Kremer, Shlomo Mintz, Krystof Penderecky, Yuri Bashmet, il Quartetto Amadeus, Alexander Lonquich, Mstislav Rostropovich.

Vedi Programma dell’edizione 2021>>>

Il 54° Festival delle Nazioni rende omaggio alla Norvegia, per la prima volta ‘ospite’ nella storia della manifestazione. Il tributo alla cultura musicale del Paese scandinavo darà vita a un cartellone di quattordici eventi principali e numerosi eventi collaterali che si svolgeranno come di consueto nei luoghi d’arte di Città di Castello e di alcune località dell’Alta Valle del Tevere.

2021 – Visita anche la pagina Facebook dell’evento>>>  per controllare eventuali cambi di programma

Per  saperne  di più  >>>