Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Maratona di San Valentino – Terni

Domenica 16 Febbraio, una maratona attraverso il cuore verde dell’Umbria.

Maratona di San Valentino - Terni
16 Feb 2020 Umbria -Terni (TR)  Natura | Sport

Domenica 16 Febbraio 2020 torna a Terni, Città dell’Amore, la Maratona di San Valentino, manifestazione podistica nazionale giunta alla sua decima edizione.
Il percorso della gara attraversa la Valnerina, cuore verde dell’Umbria, per arrivare fino alla Cascata delle Marmore, tra le più alte d’Europa.

La maratona parte da Terni e passa attraverso Ferentillo, paese famoso per il suo Museo delle mummie, Montefranco, Arrone, uno dei Borghi più belli d’Italia, Casteldilago e Torre Orsina, con i loro affascinanti castelli, monasteri, rocche e mulini.
Prima di ritornare verso Terni, i corridori possono godere della meravigliosa vista della Cascata delle Marmore, che la leggenda racconta essere il giovane pastore Velino, trasformato da Giove in acqua per consentirgli di ricongiungersi in eterno alla sua innamorata, la ninfa Nera, tramutata in fiume da Giunone.

Gare:
42,195 km
21,097 km
10 km
5 km (Stracittadina)

Regolamento della competizione >>>

La Maratona di San Valentino è organizzata  dall’Amatori Podistica Terni in collaborazione con la Diocesi di Terni Narni Amelia, con i gruppi podistici di Terni, e con i Comuni, gli Enti e le Pro Loco di Terni, Ferentillo, Arrone, Montefranco, Collestatte, Narni; e con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Terni, della Fondazione Carit e la CCIA di Terni.

(foto: sito ufficiale dell’evento)

Vai al sito Maratona di San Valentino – Terni