Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Nero di Norcia – Norcia

Febbraio-Marzo. La fiera dedicata al Tartufo di Nero di Norcia.

Tartufo Nero di Norcia
Febbraio - Marzo Umbria -Norcia (PG)  Cibo/Vino | Fiera/Mercato

La mostra-mercato Nero di Norcia, manifestazione che ha reso noto in tutto il mondo il pregiato tartufo locale, si tiene in due weekend: tra Febbraio e Marzo 2021.

Arrivato alla 57esima edizione, Nero di Norcia è la più grande esposizione agro-alimentare dell’Umbria, e raccoglie tutti i “tartufari”, i “norcini” e i “pastori” della zona, per oltre 100 espositori.
Il protagonista della mostra-mercato è il Tartufo Nero Pregiato di Norcia, insieme ad altri prodotti tipici locali come i salumi, il prosciutto IGP di Norcia, il formaggio pecorino, la Lenticchia IGP di Castelluccio di Norcia e altri legumi e cereali tipici della zona.

La mostra mercato è una occasione per conoscere i prodotti tipici del luogo e scoprire i sapori autentici di una delle regioni italiane che difende con passione la tradizione agricola del territorio.

Il programma di Nero di Norcia prevede anche sfilate in costume, incontri su tematiche legate all’economia del territorio, degustazioni del Tartufo e di tutti gli altri prodotti in mostra.

(foto: sito ufficiale dell’evento)

Per  saperne  di più  >>>