Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Celtica – Val Veny

1-4 Luglio 2021. Festival di musica e cultura celtica, con concerti e laboratori per grandi e bambini

Celtica . Val d'Aosta
01 Lug 2021 - 04 Lug 2021 Valle d'Aosta -Bosco del Peuterey, Val Veny  Bambini | Esperienze | Festival | Musica | Natura/Visite/Escursioni

POSTI LIMITATI. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SUL SITO>>>
_______

Celtica è il festival di arte, musica e cultura celtica più alto d’Europa (oltre 1500 metri). Nato nel 1997 e giunto alla sua 24esima edizione, si svolge dal 1 al 4 Luglio 2021 in Val Veny.

Tra gli alberi del bosco secolare o tra le mura di un antico forte, Celtica fa vivere un sogno antico in un evento magico di musica e danze, concerti e sfilate, conferenze e giochi, poesia e rievocazioni storiche. Qui il passato e presente si uniscono in atmosfere poetiche e magiche, create dall’arpa celtica e dalle cornamuse scozzesi, dai tamburi galiziani, dalle danze irlandesi, dagli accampamenti storici e dai racconti di storie e leggende antiche.

A Celtica ognuno è coinvolto per vivere pienamente la festa, e sia gli adulti che i bambini possono partecipare a molte attività, dagli stage di danza ai corsi di musica, dalle conferenze ai laboratori artigianali, dai racconti attorno al fuoco ai giochi nella Natura.

Il cuore della festa è fra gli alberi del Bosco di Peuterey, dove durante il giorno si svolgono il mercatino di artigianato, le conferenze di studiosi, le narrazioni per i bambini e gli stage di danza, i corsi di musica e le passeggiate nella natura, i laboratori artigianali e le esibizioni di musicisti emergenti e affermati.

Alla sera, sul palco principale, i concerti sono un susseguirsi di energia ed emozioni con oltre 200 artisti di fama internazionale venuti da diverse parti del mondo. Ogni anno, Celtica attira migliaia di spettatori.

COME ARRIVARE
In automobile:
da Courmayeur seguire le indicazioni per la VAL VENY fino all’unico parcheggio gratuito autorizzato in località LA ZEROTTA, da cui parte una navetta che raggiunge il Ponte del Purtud, ingresso di Celtica.
Si può eventualmente parcheggiare l’auto nel parcheggio coperto a pagamento in P.le Monte Bianco a Courmayeur o nel parcheggio gratuito in P.le del Mercato, per poi proseguire con i pullman di linea (vedi sotto).

In autobus: Pullman di linea a pagamento da Courmayeur al Bosco del Peuterey.
Partenza da Courmayeur – Piazzale Monte Bianco
In Frazione Dolonne – Via Delle Forges
Per l’ingresso al Bosco del Peuterey scendere alla fermata ‘Purtud’.

Per ulteriori informazioni >>>

(foto di copertina di Pierantonio Nerviani)

Per  saperne  di più  >>>