Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Celtica – Val Veny

In Luglio. Musica e cultura celtica. Laboratori anche per bambini

Celtica . Val d'Aosta
Luglio Valle d'Aosta -Bosco del Peuterey, Val Veny (Aosta)  Bambini | Escursioni-Natura | Festival-Fiere | Musica-Teatro-Danza

In Luglio 2024, tornano i 4 giorni di Celtica, il festival di arte, musica e cultura celtica più alto d’Europa (oltre 1500 metri), nato nel 1997.

Celtica, arrivato alla sua 28° edizione, si svolge in Val d’Aosta e precisamente in Val Veny tra gli alberi del bosco secolare o tra le mura di un antico forte,

Celtica fa vivere un sogno antico in un evento magico di musica e danze, concerti e sfilate, conferenze e giochi, poesia e rievocazioni storiche. Qui il passato e presente si uniscono in atmosfere poetiche e magiche, create dall’arpa celtica e dalle cornamuse scozzesi, dai tamburi galiziani, dalle danze irlandesi, dagli accampamenti storici e dai racconti di storie e leggende antiche.

Ognuno è coinvolto per vivere pienamente la festa, e sia gli adulti che i bambini possono partecipare a molte attività, dagli stage di danza ai corsi di musica, dalle conferenze ai laboratori artigianali, dai racconti attorno al fuoco ai giochi nella Natura.

Il cuore della festa è fra gli alberi del Bosco di Peuterey, dove durante il giorno si svolgono il mercatino di artigianato, le conferenze di studiosi, le narrazioni per i bambini e gli stage di danza, i corsi di musica e le passeggiate nella natura, i laboratori artigianali e le esibizioni di musicisti emergenti e affermati.

Alla sera, sul palco principale, i concerti sono un susseguirsi di energia ed emozioni con oltre 200 artisti di fama internazionale venuti da diverse parti del mondo. Ogni anno, Celtica attira migliaia di spettatori.

INFORMAZIONI UTILI
Vedi il sito>>>
A pagamento. Per comprare i biglietti>>>
Come arrivare>>>
Per ulteriori informazioni >>>
Vedi anche la pagina Facebook di Celtica>>>
——

E DOPO IL FESTIVAL?
Vedi su ItalybyEvents altri eventi e luoghi da visitare in Valle d’Aosta>>>
Un’ottima occasione per scoprire il cibo tradizionale della Valle d’Aosta>>>

(foto di copertina di Pierantonio Nerviani)

Per  saperne  di più  >>>