Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Sagra del Miele – Châtillon

25 Ottobre 2020 a Châtillon, i profumi dei mieli di montagna della Valle d’Aosta

Sagra del Miele - Valle d'Aosta
25 Ott 2020 Valle d'Aosta -Chatillon (AO)  Cibo/Vino | Fiera/Mercato

Sagra del Miele - Valle d'AostaL’ultimo weekend di Ottobre, Châtillon si trasforma nella capitale valdostana del miele, con la Sagra del Miele e dei suoi derivati che ogni anno attira appassionati del miele affascinati da questo prodotto dalle doti magiche. Quest’anno la Sagra del Miele si svolge Il 25 Ottobre 2020.

Nata per far conoscere e promuovere la qualità e le diverse tipologie di Miele della Valle d’Aosta , la Sagra vede la partecipazione dei tanti produttori artigianali che arrivano nel centro della piccola cittadina ad esporre il loro miele e a raccontarne la storia e i profumi.

Ogni anno viene anche indetto un concorso regionale dedicato ai mieli valdostani, suddivisi per categoria: miele di rododendro, di millefiori chiaro, di millefiori scuro, di castagno, di tarassaco e di tiglio. E’ previsto un premio per il migliore di ogni categoria.

La Sagra del Miele di Châtillon è organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Assessorato regionale dell’Agricoltura, con l’Associazione Consorzio Apistico della Valle d’Aosta e con la Pro-Loco.

Foto: da wikipedia e dalla pagina facebook dell’evento

Per  saperne  di più  >>>