Sagra del Miele – Châtillon
28, 29, 30 Ottobre 2022. Festa dei mieli di montagna tipici della Val d’Aosta

L’ultimo weekend di Ottobre, quest’anno il 28, 29, 30 Ottobre 2022, Châtillon si trasforma nella capitale valdostana del miele, con la Sagra del Miele e dei suoi derivati che attira appassionati affascinati da questo prodotto dalle doti magiche.
La Sagra, nel 2022 alla sua 19esima edizione, è nata per far conoscere e promuovere la qualità e le diverse tipologie di Miele della Valle d’Aosta e ogni anno arricchisce il proprio programma.
La manifestazione organizza visite guidate e degustazioni di miele.
La Sagra anima le vie di Châtillon con tanti produttori artigianali che arrivano nel centro della piccola cittadina ad esporre il loro miele e a raccontarne la storia e i profumi.
In occasione della Sagra del Miele viene anche indetto un concorso regionale dedicato ai mieli valdostani, suddivisi per categoria: miele di rododendro, di millefiori chiaro, di millefiori scuro, di castagno, di tarassaco e di tiglio. E’ previsto un premio per il migliore di ogni categoria.
L’evento è organizzato dalla Amministrazione comunale in collaborazione con l’Assessorato regionale dell’Agricoltura, con l’Associazione Consorzio Apistico della Valle d’Aosta e con la Pro-Loco.
INFORMAZIONI
Vedi il programma>>>
Comune di Châtillon: 0166 560 627
o mandare una mail>>>
SEI IN VALLE D’AOSTA?
Non solo miele. Approfittane per gustare i piatti tradizionali della valle>>>
Foto: da wikipedia e dalla pagina facebook dell’evento
Per saperne di più >>>