Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Sagra del Miele – Châtillon

29-30-31 Ottobre 2021. Festa dei mieli di montagna tipici della Val d’Aosta

Sagra del Miele - Valle d'Aosta
29 Ott 2021 - 31 Ott 2021 Valle d'Aosta -Chatillon  Cibo/Vino | Sagre/Fiere/Mercatini

L’ultimo weekend di Ottobre, quest’anno il 29, 30 e 31 Ottobre 2021, Châtillon si trasforma nella capitale valdostana del miele, con la Sagra del Miele e dei suoi Sagra del Miele - Valle d'Aostaderivati che attira appassionati affascinati da questo prodotto dalle doti magiche.

La Sagra, nel 2021 alla sua 18esima edizione, è nata per far conoscere e promuovere la qualità e le diverse tipologie di Miele della Valle d’Aosta e ogni anno arricchisce il proprio programma.

La manifestazione coinvolge anche il Castello Gamba (museo e parco visitabili) con Château Miel: in programma visite guidate e degustazioni di miele.
La Sagra anima le vie di Châtillon con tanti produttori artigianali che arrivano nel centro della piccola cittadina ad esporre il loro miele e a raccontarne la storia e i profumi.

In occasione della Sagra del Miele viene anche indetto un concorso regionale dedicato ai mieli valdostani, suddivisi per categoria: miele di rododendro, di millefiori chiaro, di millefiori scuro, di castagno, di tarassaco e di tiglio. E’ previsto un premio per il migliore di ogni categoria.

L’evento è organizzato dalla Amministrazione comunale in collaborazione con l’Assessorato regionale dell’Agricoltura, con l’Associazione Consorzio Apistico della Valle d’Aosta e con la Pro-Loco.

Per informazioni telefonare in Comune: 0166 560 627
o mandare una mail>>>

Foto: da wikipedia e dalla pagina facebook dell’evento

Per  saperne  di più  >>>