Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Biennale Architettura 2021 – Venezia

Dal 22 Maggio al 21 Novembre 2021 la 17esima edizione della Biennale di Architettura

Biennale Architettura 2021 - Venezia
22 Mag 2021 - 21 Nov 2021 Veneto -Venezia  Arte/Mostre/Musei | Cultura/Storia

How will we live together? è il titolo scelto della 17esima edizione della Mostra Internazionale di Architettura di Venezia, che si svolge dal 22 Maggio al 21 Novembre 2021 ed è conosciuta come la “Biennale Architettura”

Hashim Sarkis, architetto libanese, preside della School of Architecture and Planning al Massachusetts Institute of Technology (MIT), ricercatore e curatore della Mostra,  così commenta il titolo che ha scelto:  “In un contesto di divisioni politiche acutizzate e disuguaglianze economiche crescenti, chiediamo agli architetti di immaginare spazi in cui possiamo vivere generosamente insieme”.
La Mostra Internazionale comprende i lavori di 112 Partecipanti provenienti da 46 Paesi con una maggiore rappresentanza da Africa, America Latina e Asia e con un’ampia rappresentanza femminile.

I lavori sono organizzati in a cinque “scale” (o aree tematiche), tre allestite all’Arsenale Among Diverse Beings, As New Households, As Emerging Communities – e due al Padiglione Centrale – Across Borders e As One Planet.e.

foto di copertina dal sito della Biennale>>>
vedi anche la pagina facebook della Biennale

Le manifestazioni della Biennale nel 2021
Nei mesi della Mostra Internazionale di Architettura si svolgono a Venezia altre quattro manifestazioni importanti organizzate dalla Biennale:

– dal 2 all’11 Luglio 2021 Il Festival Internazionale del Teatro>>>
– dal 23 Luglio all’1 Agosto 2021 il Festival Internazionale di Danza Contemporanea
– dall’1 all’11 Settembre 2021 la Mostra Internazionale del Cinema>>>
– dal 17 al 26 Settembre il Festival Internazionale di Musica Contemporanea

Per  saperne  di più  >>>