Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Biennale Teatro 2021 – Venezia

Dal 2 all’11 Luglio a Venezia il Festival Biennale Internazionale del Teatro

Biennale Teatro - Venezia
02 Lug 2021 - 11 Lug 2021 Veneto -Venezia  Cinema/Fotografia/Teatro

Dal 2 all’11 Luglio 2021 si svolge a Venezia la 49esima edizione della Biennale Teatro, il Festival Internazionale del Teatro, con la direzione di Stefano Ricci e Gianni Forte.

Per questa edizione i due direttori hanno scelto una palette di colori e il colore dominante sarà il Blue, in tutte le sue sfumature.

Come hanno spiegato Stefano Ricci e Gianni Forte:
Perché si parte dal blue? Perché la malinconia l’isolamento e la morte ci hanno arrestati: il silenzio dei Teatri vuoti potrebbe dipingersi con l’azzurro di un freddo che avvolge tutte le maestranze e gli artisti dello spettacolo ormai a casa da mesi…
Blue sarà questa edizione 2021 della Biennale Teatro: un lavoro di riflessione sulla coscienza di un nuovo inizio, sul timone artistico atto a ritrovare questa isola che non c’è (cancellata via dalle rotte da una pandemia gomma pane) e a rifondare, con tale germinante focolaio espressivo, un neo Rinascimento culturale per collocare ancora una volta l’Arte teatrale nel posto che merita, in Noi, in eterna magnificenza del divino”.

In cartellone spettacoli e appuntamenti con i protagonisti più importanti della scena teatrale contemporanea, oltre alle produzioni realizzate nell’ambito della Biennale College Teatro, il progetto formativo dedicato ai giovani.

Vedi il programma e gli artisti che parteciperanno e compra i biglietti>>>

foto di copertina dal sito della Biennale di Venezia
vedi anche pagina Facebook della Biennale di Venezia

Se sei a Venezia, approfitta dell’occasione per vedere la mostra Venezia panoramica. La scoperta dell’orizzonte infinito alla Fondazione Querini Stampalia che espone la più grande veduta di Venezia mai realizzata>>>

Le manifestazioni della Biennale nel 2021
Durante Il Festival Internazionale del Teatro, si svolge anche la Mostra Internazionale di Architettura che resta aperta fino al 21 Novembre 2021>>>
Altre manifestazioni organizzate dalla Biennale nel 2021:

– dal 23 Luglio all’1 Agosto 2021 il Festival Internazionale di Danza Contemporanea
– dall’1 all’11 Settembre 2021 la Mostra Internazionale del Cinema>>>
– dal 17 al 26 Settembre il Festival Internazinale di Musica Contemporanea

Per  saperne  di più  >>>