Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Oltre le Vette – Belluno

2-11 ottobre 2020. Festival sulla Montagna e sulle Dolomiti

Veneto - Oltre le Vette
02 Ott 2020 - 11 Ott 2020 Veneto -Belluno  Arte/Cultura | Festival | Hobby

Tutti gli eventi sono gratuiti ma è necessario registrarsi in anticipo sul sito per partecipare>>>>
Posti in sala limitati nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti.
_________

La 24a edizione dell’appuntamento internazionale sulla montagna Oltre le Vette si svolge a Belluno dal 2 all’11 ottobre 2020.

L’evento multidisciplinare riunisce le 7 anime della montagna: la Natura, l’Avventura, il Viaggio, la Frontiera, il Silenzio, l’Introspezione, la Condivisione.

Oltre le Vette non è un festival solo per alpinisti, ma vuole arrivare anche a tutti gli amanti della montagna con libri, cinema, musica, mostre, convegni e incontri che hanno come argomento, sfondo o illuminazione la montagna.
Fra i tanti che hanno accompagnato il cammino di Oltre le Vette ci sono persone come Gino Strada, Paolo Rumiz, Erri De Luca, Marco Paolini, Mario, Brunello, Fosco Maraini, Mario Rigoni Stern, Mauro Corona, Walter Bonatti, Reinhold Messner, Nives Meroi. Vito Mancuso.

Ma Oltre le Vette è anche un’occasione per raccontare al mondo le Dolomiti in termini di sostenibilità ambientale e turistica. Chi viene sulle Dolomiti deve essere consapevole che sta usufruendo di un patrimonio prezioso, ma anche fragile. Da vivere e tutelare, e prima ancora da conoscere e capire.

Da anni la rassegna gode della partnership con la Fondazione Dolomiti UNESCO,  con il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi e con Trento Film Festival

Scopri il programma 2020>>>

Foto dalla pagina Facebook dell’evento

Per  saperne  di più  >>>