Festa della Mela Annurca – Valle di Maddaloni

17-19 e 24-26 Ottobre 2025, due weekend di festa. Buon cibo, canti, balli, spettacoli
Festa della Mela - Valle di Maddaloni

Nei weekend del 17-18-19 e del 24-25-26 Ottobre 2025 il borgo medievale di Valle di Maddaloni, in provincia di Caserta, si anima per la Festa della Mela Annurca in una atmosfera profumata e ricca di suggestione con stand gastronomici, mostre, musica, animazione per bambini.

Per la Festa della Mela Annurca – arrivata quest’anno alla 31° edizione – i suoi vicoli si trasformano in una grande e variopinta bottega a cielo aperto e diventano la cornice di spettacoli circensi di artisti di strada, sbandieratori, dame, principi e cortigiani.

In programma: canti popolari, animazione per bambini, mostre, esibizioni, visite guidate alle chiese, percorsi naturalistici presso l’Acquedotto Carolino (Patrimonio UNESCO), e tanto altro ancora!
Domenica mattina, come da tradizione, si svolge un raduno di auto e moto d’epoca

Negli stand gastronomici si possono gustare ogni sera specialità culinarie preparate con la  “mela annurca“, una mela di qualità pregiata della Campania chiamata la “dama delle mele”
Le tipiche bancarelle sono allestite tra profumi di cannella e arancia, fuochi crepitanti, romantici lumi e candele tremolanti.
Si possono trovare oggettistica artigianale, prelibatezze culinarie e specialità tipiche di produttori enogastronomici di qualità, anche di altre regioni italiane.

La manifestazione ha ricevuto nel Marzo 2024 presso il Senato della Repubblica il riconoscimento di Marchio di Qualità “Sagra d’eccellenza”

INFORMAZIONI
ProLoco Valle Di Maddaloni
Tel. 0823 336388 oppure inviare una mail>>>
Vedi il sito>>>
Vedi la pagina facebook della Proloco>>>
——

Sei a Caserta?
Conosci la reggia che fa concorrenza a Versailles? E’ la Reggia di Caserta>>>
E accanto esplora la natura dell’Oasi di San Silvestro>>>
Vedi anche altri
 eventi e luoghi da visitare in Campania>>>
Un’ottima occasione per scoprire i piatti tipici della Campania>>> e i suoi eccellenti vini>>>