Events, food, experiences for an unforgettable trip to Italy

Green Christmas – Milano

Il 16-17 Dicembre, eco-mercatino di Natale alla Fonderia Napoleonica Eugenia.

Green Christmas - Milano
16 Dic 2017 - 17 Dic 2017 Lombardia -Milano (MI)  Fiera/Mercato | Natale | Natura

Green Christmas, il Natale più green di Milano, torna per la sesta volta nel week end del 16 e 17 Dicembre 2017, per ispirare uno stile di “vita naturale” a tutto tondo.

Green Christmas - MilanoCuriosare tra capi d’abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti bio-cosmetici, fa conoscere e apprezzare una filosofia di vita “a impatto zero”.
Si possono scegliere oggetti realizzati con fibre organiche e tinture vegetali, creazioni che esplorano l’anima green della moda per una scelta più consapevole e più rispettosa della natura, abiti e accessori selezionati per la loro sostenibilità e per gli standard di qualità, stile, creatività e attenzione alla filiera produttiva, con riutilizzo di materiali di recupero o valorizzazione di tecniche artigianali. Anche oggetti e piccoli complementi d’arredo a zero impatto ambientale, e linee cosmetiche bio con ingredienti naturali per capelli, viso e corpo.
E naturalmente decorazioni natalizie e idee regalo anche per bambini.

Novità di quest’anno è il nuovo spazio dedicato al regalo etnico. E per non perdere lo spirito natalizio, una lotteria a sostegno del lavoro delle donne africane.

Green Christmas è ospitato nella suggestiva Fonderia Napoleonica Eugenia, sito di archeologia industriale nel cuore del vecchio quartiere milanese Isola.
Fu fondata nel 1806 dai fratelli Manfredini che ne fecero un importante centro di produzione di campane per chiese. In seguito venne acquisita dalla famiglia Barigozzi, che la mantenne in attività fino al 1975, realizzando anche importanti statue in bronzo, fra cui il monumento equestre a Vittorio Emanuele II in piazza Duomo, le statue di Alessandro Manzoni e Luciano Manara in piazza San Fedele e nei Giardini Pubblici a Milano.
Oggi, gli antichi edifici sono ristrutturati e utilizzati come luogo di lavoro, arte e cultura, nonché sede di eventi e manifestazioni. Ospitano anche un museo dedicato alla storia dell’arte fusoria, che si può visitare su prenotazione.

(foto: sito ufficiale dell’evento)

Vai al sito Green Christmas – Milano