Festival delle Sagre – Asti
10-11 Settembre 2022. Due giorni dedicati alle eccellenze del territorio astigiano.

Sabato 10 e Domenica 11 Settembre 2022 torna il Festival delle Sagre di Asti, la due giorni di festa, inserita nella manifestazione vinicola Douja d’Or (9-18 Settembre), dove si possono degustare le eccellenze del territorio astigiano, tra vini Doc e piatti della tradizione.
il Festival delle Sagre si svolge sempre nel secondo weekend di Settembre e per l’occasione le pro loco della provincia di Asti propongono un menù con diverse specialità gastronomiche, accompagnate da vini DOC astigiani, e trasformano Piazza Campo del Palio in un grande ristorante all’aperto dove migliaia di persone possono accomodarsi come in un antico villaggio di campagna.
Tra i piatti immancabili ci sono i tajarin, gli agnolotti, i risotti, la polenta condita. Tra i secondi non mancano i classici bolliti, il fritto misto, la bagna cauda e, ovviamente, i dolci tipici del territorio come creme, biscotti, e il bonet piemontese.
La Domenica mattina si svolge una sfilata storica che percorre le vie del centro con figuranti in costume d’epoca che raggiungono la piazza a piedi 0 su carri trainati dai buoi e dai trattori.
INFORMAZIONI UTILI
Vedi il programma>>>
Ingresso libero. Menù a pagamento.
Vedi anche la pagina Facebook per aggiornamenti>>>
Foto Andrea Marchisio – Opera propria, CC BY-SA 3.0,
SEI AD ASTI?
Vedi altri eventi e luoghi da visitare in Piemonte>>>
Per saperne di più >>>