Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba
Fino all 8 dicembre 2020 FOOD & WINE DIGITAL EXPERIENCE

Come da nuovo DPCM la Fiera ha sospeso tutte le attività in presenza
Nel 2020 la fiera propone FOOD & WINE DIGITAL EXPERIENCE: Alba Digital Truffle Lab e Langhe Digital Wine Lab>>>
___________
Tutti i weekend, per otto settimane, dal 10 ottobre al 8 dicembre 2020, si svolge la 90esima edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, la più grande esposizione mondiale di tartufi provenienti dalle colline piemontesi di Langhe, Roero e Monferrato.
Fulcro della manifestazione è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba dove, oltre ai pregiati tartufi, è possibile assaggiare e acquistare le specialità gastronomiche della zona, quali vini, liquori, formaggi, pasta, salumi, dolci, cioccolato, funghi e, naturalmente, le celebri Nocciole Piemonte e Castagne di Cuneo, entrambe a marchio IGP.
All’interno del mercato è inoltre allestita un’area riservata alla ristorazione e alla degustazione dei vini di Langhe e Roero.
Durante i fine settimana, incontri con chef di fama mondiale, tasting, corsi di degustazione e incontri tematici per “Alba Truffle Show”, il contenitore di eventi gourmet ospitato nel Cortile della Maddalena, sede del Mercato.
Durante la Fiera, il sabato e la domenica, sono aperte anche tre grandi aree dedicate ai bambini:
– cucina dove imparare divertendosi con le materie prime del territorio
– paesaggio in cui i bambini possono modellare colline e vigneti plasmando elementi naturali ed architettonici.
– per i più piccoli: uno spazio per bambini di età inferiore ai 3 anni e un’area relax completa di fasciatoio e spazi appartati per allattare in tutta tranquillità.
Dal 2002 la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è gemellata con la Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (Emilia Romagna)
Segui anche la pagina Facebook dell’evento
________
Ti piacciono i tartufi?
Vuoi conoscere altre Fiere del Tartufo in Piemonte? Segui il link >>>
(foto: sito dell’evento)
Per saperne di più >>>