Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba
8 Ottobre-4 Dicembre 2022. Due mesi di fiera dedicati al prezioso tartufo bianco d’Alba e alla scoperta del suo territorio

Tutti i weekend, per otto settimane, dall’8 Ottobre al 4 Dicembre 2022, si svolge la 92esima edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, la più grande esposizione mondiale di tartufi provenienti dalle colline piemontesi di Langhe, Roero e Monferrato.
Fulcro della manifestazione è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba dove, oltre ai pregiati tartufi, è possibile assaggiare e acquistare le specialità gastronomiche della zona, quali vini, liquori, formaggi, pasta, salumi, dolci, cioccolato, funghi e, naturalmente, le celebri Nocciole Piemonte e Castagne di Cuneo, entrambe a marchio IGP.
All’interno del mercato è inoltre allestita un’area riservata alla ristorazione e alla degustazione dei vini di Langhe e Roero.
Durante i fine settimana, incontri con chef di fama mondiale, degustazioni, corsi di degustazione e incontri tematici e sono allestite aree dedicate ed eventi anche per bambini:
Dal 2002 la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è gemellata con la Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (Emilia Romagna)
INFORMAZIONI
Vedi il calendario degli eventi>>>
Ingresso a pagamento
Segui anche la pagina Facebook dell’evento>>>
Ti piacciono i tartufi?
Vuoi conoscere altre Fiere del Tartufo in Piemonte? Vedi altre fiere del tartufo>>>
(foto: sito dell’evento)
Per saperne di più >>>