Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba

9 ottobre – 5 dicembre 2021. Due mesi di fiera dedicati al prezioso tartufo bianco d’Alba e alla scoperta del suo territorio

Tartufo bianco di Alba
09 Ott 2021 - 05 Dic 2021 Piemonte -Alba (Cuneo)  Cibo/Vino | Sagre/Fiere/Mercatini

Tutti i weekend, per otto settimane, dal 9 ottobre al 5 dicembre 2021, si svolge la 91esima edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, la più grande esposizione mondiale di tartufi provenienti dalle colline piemontesi di Langhe, Roero e Monferrato.

Fulcro della manifestazione è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba dove, oltre ai pregiati tartufi, è possibile assaggiare e acquistare le specialità gastronomiche della zona, quali vini, liquori, formaggi, pasta, salumi, dolci, cioccolato, funghi e, naturalmente, le celebri Nocciole Piemonte e Castagne di Cuneo, entrambe a marchio IGP.
All’interno del mercato è inoltre allestita un’area riservata alla ristorazione e alla degustazione dei vini di Langhe e Roero.

Durante i fine settimana, incontri con chef di fama mondiale, tasting, corsi di degustazione e incontri tematici per “Alba Truffle Show”, il contenitore di eventi gourmet ospitato nel Cortile della Maddalena, sede del Mercato.
Durante la Fiera, sono allestite aree dedicate ed eventi anche per bambini:

Dal 2002 la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è gemellata con la Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (Emilia Romagna)

Segui anche la pagina Facebook dell’evento

2021 – Consigliamo di CONTROLLARE eventuali cambi di programma SUL SITO o sulla PAGINA FACEBOOK
________

Ti piacciono i tartufi?
Vuoi conoscere a
ltre Fiere del Tartufo in Piemonte? 
Vedi altre fiere del tartufo>>>

(foto: sito dell’evento)

Per  saperne  di più  >>>