Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Nuovi Mondi Festival – Valloriate, Moiola e Rittana

25 giugno-4 luglio 2021. Il più piccolo festival di cinema di montagna del mondo

25 Giu 2021 - 04 Lug 2021 Piemonte -Valloriate, Moiola e Rittana  Cinema-Fotografia-Teatro | Cultura-Storia | Escursioni-Natura

La 10a edizione del festival di cinema Nuovi Mondi si svolge principalmente a Valloriate (in provincia di Cuneo) dal 25 giugno al 4 luglio 2021.

Nuovi Mondi è definito il più piccolo festival di cinema di montagna del mondo, anche per il Comune che lo ospita, Valloriate, 80 residenti su 43 borgate, altitudine dagli 800 metri in su.
Nel 2021 
il festival si svolge anche nelle città di Moiola e Rittana.

Nuovi Mondi Festival è una rassegna cinematografica estiva che presenta documentari sulla montagna, alpinismo, avventura, culture di “nuovi mondi”.
In programma anche un Concorso

Di sera, nelle piazze dei piccoli paesi, un vecchio camper si trasforma in cinema viaggiante per portare la magia del grande schermo nei piccoli borghi, in situazioni autentiche “sociali” e “rurali” e in luoghi alpini quasi inaccessibili, boschi e rifugi.

Scrica il programma di Nuovi Mondi Festival 2021 >>>

Nuovi Mondi Festival è un evento internazionale dedicato alla montagna che si svolge in montagna, con ospiti anche importanti e noti come: Reinhold Messner, Giobbe Covatta, Vincenzo Nibali, Don Luigi Ciotti, Francesco Guccini, Stefania Belmondo, Carlo Petrini

vedi anche la pagina facebook di Nuovi Mondi Festival >>>

Per  saperne  di più  >>>