Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Tiferno Comics – Città di Castello

11 Settembre-24 Ottobre 2021 Mostra nazionale dei fumetto. Edizione dedicata a Paolo Eleuteri Serpieri 

Tiferno Comics - Umbria
11 Set 2021 - 24 Ott 2021 Umbria -Città di Castello (Perugia)  Arte/Mostre/Musei | Hobby/Curiosità | Sagre/Fiere/Mercatini

Dall’11 Settembre al 24 Ottobre 2021 Città di Castello, uno scrigno d’arte in provincia di Perugia, ospita Tiferno Comics, la Fiera del Fumetto nella sontuosa cornice di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio.  

Stand dedicati ai fumetti classici, manga, anime, modellini, action-figures, cosplay, telefilm e videogiochi. Tra i numerosi eventi collaterali ci sarà anche una mostra mercato aperta a tutti dove si potranno vendere, comprare e scambiare i propri fumetti.

L’edizione di Tiferno Comics 2021 ha come titolo “Paolo Eleuteri Serpieri – Universi Paralleli tra Western, Eros e Fantascienza” e vuole celebrare il grande talento artistico di questo  straordinario interprete del fumetto, nato come pittore allievo di Renato Guttuso, e passato al fumetto con il  western negli anni ’70, per poi travalicare i confini nazionali con le proprie opere di fantascienza erotica e con il suo personaggio iconico di Druuna. 

Saranno in esposizione tavole, copertine, quadri in un intrigante percorso espositivo, che si snoderà con quasi 300 opere partendo dal western della grande frontiera americana, di cui Serpieri era profondo conoscitore, sino alla superba fisicità di Druuna, eroina delle sue opere di fantascienza erotica in un futuro post-apocalittico. 

ATTENZIONE 2021 – CONTROLLARE SEMPRE SUL SITO O LA PAGINA FACEBOOK CHE NON SIANO INTERVENUTI CAMBI DI GIORNI O DI PROGRAMMA
DAL 6 AGOSTO OBBLIGATORIO GREEN PASS O ALTRA CERTIFICAZIONE EQUIVALENTE

Foto dalla pagina Facebook dell’evento

E DOPO LA FIERA?
Guarda luoghi da visitare e altri eventi a cui puoi partecipare>>>
E approfitta dell’occasione per gustare il cibo tradizionale dell’Umbria>>> e assaggiare i suoi ottimi vini>>>

Per  saperne  di più  >>>