Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Prosecco Cycling – Colline del Prosecco

3 Ottobre 2021, tra le colline del Prosecco. Premi ai più veloci e ai più lenti.

Prosecco Cycling - Veneto
03 Ott 2021 Veneto -Colline del Prosecco  Esperienze | Hobby/Curiosità | Sport

Il 3 Ottobre 2021 si corre la 18esima edizione della Prosecco Cycling, una gara ciclistica amatoriale individuale e a squadre. Negli anni hanno partecipato ciclisti provenienti da oltre 30 nazioni e ogni anno partecipano oltre 1.000 appassionati della bici.

Il percorso si snoda per 100 km nelle Colline del Prosecco e attraversa le città di Conegliano, Valdobbiadene e tutta zona del Prosecco Superiore DOCG.

Largo ai più lenti! – Oltre alle consuete classifiche, la Prosecco Cycling propone la nuova speciale “4.10” che premierà le squadre più lente sulle tre salite cronometrate: Ca’ del Poggio, Via dei Colli e Collalto.
E’ un tracciato impegnativo con 1600 metri di dislivello in mezzo ai vigneti decretati Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Ogni componente della squadra vincitrice “per lentezza” riceverà una emblematica maglia nera, una nutrita fornitura di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg e una “sopressa”, il tipico salume della tradizione trevigiana, in formato gigante.

Delle altre due classifiche a squadre una premierà i team capaci di piazzare sul traguardo il più alto numero di ciclisti (minimo dieci) nell’arco di 30”, valorizzando la compattezza di squadra. L’altra, denominata Fun Team, premierà il gruppo (composto da uomini e donne) che realizzerà il miglior tempo sull’intero percorso.

Il Tiramisù Taste Event. – L’edizione 2021 della Prosecco Cycling coinciderà con il “Tiramisù Taste Event”, una grande vetrina per il famoso dessert d’origine trevigiana.
Così la giornata sarà anche l’occasione per la scoperta dei piatti tipici del territorio trevigiano.

Le iscrizioni per l’edizione 2021 si aprono mercoledì 7 aprile. Quote agevolate per le adesioni di squadra.

Foto dalla pagina Facebook dell’evento

Per  saperne  di più  >>>