Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Città dei Balocchi – ONLINE

Fino al 6 Gennaio, tutta la città si veste di Natale. Grande festa e tanti eventi ONLINE

Città dei Balocchi - Como
01 Dic 2020 - 06 Gen 2021 Lombardia -Como  Arte/Mostre/Musei | Bambini | Natale/Pasqua/Feste Religiose | Sagre/Fiere/Mercatini

La Città dei Balocchi, quest’anno diventa ONLINE! Tanti video-eventi, spettacoli, laboratori, musica e teatro>>>

La Città dei Balocchi è diventata l’evento più importante che anima le feste di Natale a Como, attirando ogni anno migliaia di visitatori.
Per oltre un mese (dal 1 dicembre al 6 gennaio 2021), la città vive avvolta in una intensa atmosfera natalizia, con decine di eventi, di attrazioni e di sorprese per grandi e piccini nelle vie del centro e sul lungolago.

La 27esima edizione della Città dei Balocchi tornerà nel 2021.

Città dei Balocchi - Como

Il Mercatino di Natale in Piazza Cavour e Via Plinio è il clou della festa. Decine di casette in legno ospitano produttori che arrivano da tutta Italia con prodotti tipici della tradizione gastronomica locale e nazionale. Ma nelle casette si trovano anche l’Ufficio postale di Babbo Natale, idee regalo di oggetti in legno e in ceramica, profumi mediterranei, incensi, l’intramontabile lavanda, confetture, tutti garantiti dalla genuina tradizione artigianale.

Il Como Magic Light Festival illumina le facciate di alcuni edifici con immagini natalizie che fanno diventare Como una grande, magica città-presepe.

Il 24 Dicembre è previsto l’arrivo di Babbo Natale in Piazza Duomo, un evento straordinario che richiama migliaia di famiglie, appuntamento imperdibile per tutti i bambini di Como, che ricevono dalle sue mani moltissimi regali.

L’arrivo della Befana il 6 Gennaio, sempre in Piazza Duomo, segna la chiusura della Città dei Balocchi: come nei proverbi, “tutte le feste si porta via”.
Grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco di Como, la Befana fa il suo mirabolante ingresso alla Città dei Balocchi calandosi dai tetti.

vai alla pagina facebook dell’evento >>>

(foto: Città dei Balocchi)

Per  saperne  di più  >>>