Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Città dei Balocchi – Como

27 Novembre-6 Gennaio, tutta la città si veste di Natale. Grande festa e tanti eventi

Città dei Balocchi - Como
27 Nov 2021 - 06 Gen 2022 Lombardia -Como  Bambini | Feste religiose | Sagre-Mercatini

La 28esima edizione della Città dei Balocchi è diventata l’evento più importante che anima le feste di Natale a Como, attirando ogni anno migliaia di visitatori.
Per oltre un mese (dal 27 Novembre al 6 Gennaio 2022), la città vive avvolta in una intensa atmosfera natalizia, con decine di eventi, di attrazioni e di sorprese per grandi e piccini nelle vie del centro e sul lungolago.

Città dei Balocchi - Como

Il Mercatino di Natale in Piazza Cavour e Via Plinio è il clou della festa. Decine di casette in legno ospitano produttori che arrivano da tutta Italia con prodotti tipici della tradizione gastronomica locale e nazionale. Ma nelle casette si trovano anche l’Ufficio postale di Babbo Natale, idee regalo di oggetti in legno e in ceramica, profumi mediterranei, incensi, l’intramontabile lavanda, confetture, tutti garantiti dalla genuina tradizione artigianale.

Il Como Magic Light Festival illumina le facciate di alcuni edifici con immagini natalizie che fanno diventare Como una grande, magica città-presepe.

Il 24 Dicembre è previsto l’arrivo di Babbo Natale in Piazza Duomo, un evento straordinario che richiama migliaia di famiglie, appuntamento imperdibile per tutti i bambini di Como, che ricevono dalle sue mani moltissimi regali.

L’arrivo della Befana il 6 Gennaio, sempre in Piazza Duomo, segna la chiusura della Città dei Balocchi: come nei proverbi, “tutte le feste si porta via”.
Grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco di Como, la Befana fa il suo mirabolante ingresso alla Città dei Balocchi calandosi dai tetti.

Si consiglia di controllare suI sito o sulla pagina facebook eventuali cambi di data o di programma.

Segui anche la pagina facebook dell’evento >>>

NATALE IN ITALIA?
Guarda altri eventi di Natale in tutta Italia>>>

(foto: Città dei Balocchi)

Per  saperne  di più  >>>