Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Festival Con-vivere – Carrara

10-13 Settembre 2020. Una esplorazione dei cambiamenti sociali nella società contemporanea

Con-vivere Festival - Toscana
10 Set 2020 - 13 Set 2020 Toscana -Carrara  Arte/Cultura | Festival

Con-vivere Festival - ToscanaLa 15esima edizione del Festival Con-vivere si svolge a Carrara dal 10 al 13 settembre 2020.
Come tutti gli anni, il filo rosso che unisce le varie edizioni del festival è la riflessione sulla qualità, i contesti, le criticità che caratterizzano le relazioni sociali nelle società contemporanee. Nel 2020 il tema di Con-vivere è “Diritti“.

Nei 4 giorni del festival si susseguono dibattiti, conferenze, confronti, tutti con taglio sociologico,
Dopo la scomparsa a novembre 2019 del professor Remo Bodei,
 fondatore e curatore della manifestazione per 14 anni, quest’anno è stata invitata ad assumere la direzione del festival la sociologa Chiara Saraceno che negli anni ha fatto importanti studi e ricerche sui temi delle disuguaglianze (a partire da quelle di genere), sulle famiglie, la povertà e le politiche sociali.

L’esplorazione dei cambiamenti sociali e l’analisi dei trend emergenti nel nostro Paese, portata avanti da Con-vivere ha negli anni reso il festival un punto di incontro molto riconosciuto e apprezzato

Come ogni anno l’organizzazione invita anche associazioni e operatori culturali del territorio a proporre iniziative, in presenza e online, ad integrazione del programma del Festival.

Sul piano pratico, ristoranti, bar, panifici, pizzerie sono invitate a presentare proposte di menu Festival, con possibilità di “take away”, e di offrire la possibilità di seguire le dirette streaming della manifestazione.
Sul sito saranno anche disponibili offerte e convenzioni di strutture turistiche per soggiornare nel territorio apuano.

In rispetto delle norme di sicurezza, è obbligatoria la prenotazione sul sito >>>

Per gli aggiornamenti e conoscere gli ospiti visita anche la pagina Facebook di Con-vivere >>>

Per  saperne  di più  >>>