La Città dei Lettori – in più località della Toscana
9 Giugno-29 Ottobre 2022. Il festival diffuso in tutta la Toscana.

La Città dei Lettori, il festival in programma a Firenze dal 9 al 12 Giugno 2022 oltre ad altre città della Toscana in altre date, si definisce “un festival diffuso, solidale e sostenibile” dedicato al libro e alla lettura.
Villa Bardini è la sua sede storica, ma si moltiplica perché, oltre a Villa Bardini, ci saranno altri appuntamenti in tutta la Toscana, con incontri per piccoli e grandi lettori e per (ri)avvicinare alla lettura coloro che hanno perso questa passione.
Tanti incontri e appuntamenti il 22 e 23 giugno a Grosseto, il 25 e 26 giugno ad Arezzo, il 7 e 8 luglio a Lucca, il 9 e 10 luglio a Villamagna, il 15 e 16 luglio a Monteriggioni, l’1 e 3 settembre a Calenzano, il 9 e 11 settembre a Bagno a Ripoli, il 15 e 16 settembre a Campi Bisenzio, il 23 e 24 settembre a Montelupo Fiorentino, l’8 e il 9 ottobre a Pontassieve, il 28 e 29 ottobre a Impruneta.
La Città dei Lettori (già plastic free) vuole essere un festival ecosostenibile e per questo promuove “La foresta dei Lettori” in collaborazione con Treedom, per abbattere la produzione di CO2 indotto.
Il festival è stato ideato e curato da Associazione Wimbledon, con la collaborazione e il contributo di Fondazione CR Firenze e il supporto di Unicoop Firenze.
INFORMAZIONI
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e senza prenotazione
Gli appuntamenti di Paesaggi Letterari hanno prenotazione obbligatoria inviando una mail>>>
Vedi il programma 2022>>>
Foto dalla pagina Facebook dell’evento
Per saperne di più >>>