Eventi, cibo, esperienze per un indimenticabile viaggio in Italia

Le Giornate della Luce – Spilimbergo

5-13 giugno 2021. Incontri e proiezioni, sui maestri della fotografia del cinema italiano

Le Giornate della Luce - Friuli Venezia Giulia
05 Giu 2021 - 13 Giu 2021 Friuli-Venezia Giulia -Spilimbergo  Cinema/Fotografia/Teatro | Cultura/Storia | Festival

Le Giornate della Luce - Friuli Venezia GiuliaDal 5 al 13 giugno 2021 tornano a Spilimbergo per la 7a edizione,  Le Giornate della Luce, il festival dedicato ai maestri della fotografia del cinema italiano.

In programma incontri, proiezioni, mostre e seminari pensati per il pubblico e per gli addetti ai lavori, a cui partecipano tanti protagonisti del nostro cinema. Quest’anno alcuni eventi sono dedicati a Dante Alighieri, in occasione del 700esimo anno dalla morte.

La giuria dell’edizione 2021 è composta da Luciano Tovoli, Oreste De Fornari, , Wilma Labate, Riccardo Ghilardi, Nicolaj Brüel e Sergio M. Grmek Germani che ogni anno assegna Il Quarzo di Spilimbergo al miglior autore della fotografia dei film dell’ultima stagione.

Il 12 giugno è molto atteso l’omaggio a Giuseppe Rotunno, il direttore della fotografia di Federico Fellini e Luchino Visconti, tra i più importanti e premiati autori della fotografia del cinema italiano e internazionale.

Alcuni appuntamenti erranti anche a a Casarsa della Delizia, Codroipo, Maniago, Pordenone, Sequals e Gemona…

Scopri il programma 2021>>>

Foto manifesto 2021 di Moris Puccio dal film Diverso da chi? (2009 – Umberto Carteni)
Foto dalla pagina Facebook dell’evento

Vuoi scoprire quali sono i festival che dedicano alcuni eventi al 700esimo anniversario dalla morte di Dante Alighieri? Clicca qui>>>

Per  saperne  di più  >>>